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in data 04/11/2021 19:38
in data 04/11/2021 19:38
Buonasera a tutti,
ieri ho scoperto che ING ha bloccato la mia carta prepagata e versato tutto il contenuto sul conto. Cosi effettuo il pagamento con la Carta di Credito e ricevo un messaggio che la transazione è stata rifiutata, cosi effettuo il pagamento in contanti. Dopodichè non ricevo alcun avviso.
Oggi dopo aver segnalato il problema nella chat del sito, mi viene detto che dovrebbe essere risolto per domani e di verificare sabato.
Nel frattempo solo poco fa scopro che in realtà tutte le carte sono state bloccate, Carta di Credito, Debito e le due prepagate!! Sempre senza ricevere alcun avviso o alert!!
Non ci sono problemi di fondi, di accrediti oltre la soglia, etc. e tutte le carte sono state bloccare, quella di credito risulta estinta!!
Ovviamente io non ho fatto richiesta per bloccare nulla.
in data 05/11/2021 09:36
in data 05/11/2021 09:36
Dovrebbe essere lapalissiano che tu non abbia fatto richiesta di estinzione delle Carte a meno che non sia affetto da mitomania
Il blocco/estinzione delle Carte, ove non frutto bacato di una delle tante problematiche informatiche endemicamente presenti nei Sistemi di ING, potrebbe far presagire una ben peggiore imminente chiusura unilaterale del Corrente o, residualmente, un'operazione precauzionale qualora l'Antifrode avesse identificato delle transazioni sospette.
Atteso che questa seconda ipotesi sia alquanto marginale (operazioni sospette su 4 Carte!!!), relativamente alla prima (chiusura Corrente) ti si sarebbe dovuta comunicare almeno 60 gg prima a mezzo raccomandata, missiva che, però, molti hanno detto di non aver mai ricevuto a causa di varie problematiche (indirizzo non aggiornato, Corriere negligente, ecc).
Più che in chat, prova a telefonare
in data 05/11/2021 12:35
in data 05/11/2021 12:35
Grazie Gabriele, all'inizio avevo pensato anche io a qualcosa per antifrode!
Ho già provato a chiamare e purtroppo il numero clienti non funziona e, dopo aver inserito il codice cliente, cade la linea. Oramai da due giorni va avanti cosi. Per questo mi sono rivolto alla chat, da dove però non hanno modo di capire le motivazioni di questa procedura di chiusura unilaterale del contratto, che pare anche sia inevitabile.
in data 05/11/2021 12:40
in data 05/11/2021 12:40
Prego, @giomelvin
Quindi la mia prima ipotesi, formulata a costo di sembrare uno "iettatore", era corretta, vero?
Lascia ogni speranza di sapere il "perché", al pari di quanto finora consigliato ai numerosi altri (quasi ex) Clienti nella tua stessa situazione.
Attivati per cercar altro.
in data 05/11/2021 12:43
in data 05/11/2021 12:43
Eh si sicuramente!! Ma nell'immediato vorrei provare a bloccare il tutto e provare anche a chiedere dei risarcimenti. Non si può fare cosi, ma stiamo scherzando davvero?? Io ho degli obblighi e delle resonsabilità, non posso trovarmi di punto in bianco un conto bloccato o, addirittura, chiuso per il capriccio di qualche cialtrone.
Grazie comunque!
in data 07/11/2021 11:19
in data 07/11/2021 11:19
ciao @giomelvin
non entrando in merito alla vicenda, @Gabriele ha già dato tutte le risposte, quello che mi fa riflettere è la difficoltà a contattare il Servizio Clienti di ING.
Altra Banca, non faccio nomi ma è una Banca tradizionale, risponde entro il termine massimo di 3 minuti quando è tanto e sempre con un operatore.
Ma su tutto ciò ING ci sta riflettendo oppure non gliene importa niente?
Questa Banca innovativa e rivoluzionaria si sta sempre di più perdendo per strada a favore di altre Banche, addirittura tradizionali, che hanno negli anni recuperato terreno ed offrono un servizio di comunicazione più rapido ed esaustivo.
Personalmente questa preoccupazione mi ha fatto nel tempo sempre più perdere la fiducia di intraprendere una qualsiasi nuova operazione con ING.
E sinceramente mi dispiace molto essendo un Cliente della prima ora.