237337membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Uso bancomat e carta credito fuori Italia (UE)

RISOLTO

Ciao ! Devo effettuare un viaggio su cui toccherò alcune capitali europee in germania Olanda e polonia .. potete dirmi se ci sono variazioni in termini di

costo

per prelievo allo sportello o eventuali massimali? 

3 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
Soluzione

@maxxo beh se lo dici onestamente....per sapere tutto ( o quasi ) sul tuo conto vai in Conto corrente arancio --> Estratto conto --> quello al 31.12.19 e ti leggi / stampi il DDS ( Documento di sintesi ) 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@maxxo  ha scritto:

Ho trovato solo 

Operazioni in valuta diversa dall'euro
2%
quindi vuol dire che ogni acquisto che faccio per esempio in polonia ho un rincaro del 2% sul prezzo finale ?

 

*****

No

/t5/Carte-di-pagamento/Maggiorazione-cambio-per-acquisti-con-carta-di-credito-in-usa/m-p/8115#M1482

Fu scritto per la Visa ma vale anche per la MC

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

@maxxo vai in Polonia , ritiri zloty con la carta di debito da un ATM e li spendi per pagare spese cash ( non paghi nessuna commissione sul ritiro ). Attenzione però a cosa appare a video prima del prelievo perché il proprietario dell'ATM può applicarti una sua personale commissione . In questo caso annulli operazione e vai a cercarti un altro ATM ( ti consiglio quelli della Deutsche Bank ).

Se usi la carta di credito per pagare conti in zloty invece paghi la commissione . 

Ed ora ti si augura buona giornata.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

15 RISPOSTE 15

up

Quelli riportati nel Foglio Informativo

Se vuoi, oltre a quel documento, consulta i "diari di viaggio"

@maxxo  ha scritto:

Ciao ! Devo effettuare un viaggio su cui toccherò alcune capitali europee in germania Olanda e polonia .. potete dirmi se ci sono variazioni in termini di

costo

per prelievo allo sportello o eventuali massimali? 

---

 

Mi spiace dover essere sempre io a farlo, ma purtroppo sentire parlare di utilizzo di carta BANCOMAT da parte di clienti ING, mi fa sempre scattare... il post. Smiley Strizza l'occhio

La carta di debito V-pay ha rimpiazzato da un bel po' di tempo il circuito Bancomat.

A sua volta tale ultimo circuito sta per essere sostituita con quello Mastercard.

 

Siccome poi ING ha pure differenziato la clientela, non so dirti se sei esente da commissione nel prelevare anche in zona UE per tutti gli importi oppure hai la commissione di 0,50 per prelievi inferiori o uguali a 50 E.

Questo per quanto riguarda i prelievi con la carta di debito V-pay o Mc, mentre per i prelievi con carta di credito MC è bene sempre (ovviamente) evitarli se non in caso di estrema necessità viste le elevate commissioni in percentuale sul cash e sull'eventuale tasso di cambio.

 

Per quanto riguarda i massimali, questi sono quelli propri della carta che utilizzi ed in genere all'estero il singolo prelievo (almeno per la carta di debito) non supera i 250,00 E.

Buona domenica

 

grazie questo

e' molto interessante . Ho visto anche sul sito

finche si resta dentro la ue con la

mia vpay ho lo stesso trattamento che sul territorio nazionale. 
nnon devo mai accettare il tasso

di cambio e prelevare in moneta del luogo. Questo per il caso della polonia . Ma quali sono i tassi della carta di credito ? Io pensavo che finché strisciavo non incorrevo in costi ulteriori .. ?!?

Scusa @maxxo sei in Community da più di tre anni , hai 3 palle da apprendista e non sai guardare da te ?

Onestamente non saprei dove guardare 

Soluzione

@maxxo beh se lo dici onestamente....per sapere tutto ( o quasi ) sul tuo conto vai in Conto corrente arancio --> Estratto conto --> quello al 31.12.19 e ti leggi / stampi il DDS ( Documento di sintesi ) 

Ho trovato solo 

Operazioni in valuta diversa dall'euro
2%
quindi vuol dire che ogni acquisto che faccio per esempio in polonia ho un rincaro del 2% sul prezzo finale ?
Soluzione

@maxxo  ha scritto:

Ho trovato solo 

Operazioni in valuta diversa dall'euro
2%
quindi vuol dire che ogni acquisto che faccio per esempio in polonia ho un rincaro del 2% sul prezzo finale ?

 

*****

No

/t5/Carte-di-pagamento/Maggiorazione-cambio-per-acquisti-con-carta-di-credito-in-usa/m-p/8115#M1482

Fu scritto per la Visa ma vale anche per la MC