237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Uso bancomat e carta credito fuori Italia (UE)

RISOLTO
Soluzione

@maxxo vai in Polonia , ritiri zloty con la carta di debito da un ATM e li spendi per pagare spese cash ( non paghi nessuna commissione sul ritiro ). Attenzione però a cosa appare a video prima del prelievo perché il proprietario dell'ATM può applicarti una sua personale commissione . In questo caso annulli operazione e vai a cercarti un altro ATM ( ti consiglio quelli della Deutsche Bank ).

Se usi la carta di credito per pagare conti in zloty invece paghi la commissione . 

Ed ora ti si augura buona giornata.

In estrema sintesi , non conviene mai usare la carta di credito ma la carta di debito perché in Europa non ti fa pagare commissioni di cambio ne di prelievo (è come se l'utillizzassi in Italia). Buone vacanze. Se lo vorrai al rientro potrai anche tu scrivere un "diario di viaggio" per aiutare altri utenti ad utilizzare al meglio le carte.

Grazie mille delle info! Quindi mi consigli i Deutsch bank e basta !? Gli altri potrebbero applicarmi dei sovrapprezzi?

Ho letto anche positivamente di PKO Oppure polski bank . Non sai dirmi nulla a riguardo ?

@maxxo, l'essenziale è accertarsi che l'atm non ti richieda, prima del prelievo commissioni aggiuntive. Se dovesse farlo basta interrompere l'operazione e provare su altro istituto. @REXLEX ha evidentemente verificato che Deutsche bank non applica sovraprezzi alle transazioni su atm

Confermo polonia lo sportello che offre

il cambio al costo più vantaggioso (tutti compreso Ing applica un sovraprezzo per l

operazione ) e' polski bank