annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Uso carta di debito all'estero

Sasha09

Sasha09

Apprendista
Sono rimasto veramente molto deluso. Sono stato all'estero e non sono riuscito a trovare una banca che mi facesse prelevare contanti con la carta di debito. A pensare che per stare tranquillo ho attivato l'opzione mondo proprio per stare tranquillo,ma niente!! Il sistema vpay fa veramente schifo! Ora dato che sinceramente mi sento truffato di questi 10€ spesi per attivare una promozione che mi permetteva di prelevare al di fuori dell'unione europea ma quello che ho ottenuto è soltanto la sottrazione di 10€ dal conto, sono intenzionato a presentare un reclamo al fine di poter ottenere il rimborso di questi soldi a mio dire sottratti ingiustamente, qualcuno mi puó indicare la procedura. Aggiungo che se non avessi avuto la carta di credito sarei stato nei guai, sto serimanete pensando di cambiare banca e passare ad un altro circuito, siamo nel 2016 e non è possibile avere questi problemi. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
4 RISPOSTE 4
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Sasha09, mi dispiace che anche tu abbia dovuto subire le scelte di ING.

La Banca, in ogni modo minimizza, questa come altre problematiche, anzi fa affermare ai Moderatori

<<La scelta di offrire Arancio Pay come nuovo strumento di pagamento è stata fatta dal nostro Istituto Bancario per offrire un servizio migliore. Infatti le nuove funzioni non sono previste su altri circuiti, nello specifico con l'opzione e-commerce è possibile fare acquisti on line e con l'opzione Mondo è possibile prelevare fuori dall'Europa.>>

locuzione che se non vi si fosse stati costretti dal vincolo lavorativo credo che nessun individuo sano di mente si azzarderebbe a scrivere...

Sul fronte della richiesta di rimborso, dubito fortemente che possa essere accettata, in quanto ING attribuirà la colpa alla vetustà degli ATM non abilitati ancora alla lettura del cip od ai ritardi nell'aggiornamento dei circuiti...

Tentar non nuoce, con una bella PEC in avvocatese, circostanziata e corroborata da scontrini di mancata erogazione, se presenti.

Anche da casella PEO:

- ufficioreclami@pec.ingdirect.it; 

- ing.bank@legalmail.it

Aggiornaci....

Sasha09

Sasha09

Apprendista
@Gabriele,
Ti ringrazio per la partecipazione...la cosa che mi disgusta è che prometti un servizio che non offri!! Se tu ing sai che il servizio vpay non è molto diffuso non puoi chiedermi10€ per qualcosa che sai non andrà a buon fine! Anzi, dato che tu banca devi mantenere me come clienti e devi tenerci alla mia soddisfazione, devi essere tu come banca ad avvisarmi che probabilmente non riuscirò ad utilizzare la aranciopay! Mi spiace ma sono veramente deluso! Ti ripeto se non avessi avuto la carta di credito ora non só se sarei tornato a casa. Immagina di stare in un posto a te sconosciuto e di non poter disporre dei soldi nemmeno per prendere un taxi! È una situazione drammatica e pericolosa. Per questo ti ripeto se mi rispondono a picche valuteró se essere ancora cliente o meno. Devo scegliere il meglio per me e non ció che mi lasci in difficolta! Vediamo cosa rispondono qui. Grazie ancora per la tua partecipazione.
Gabriele

Gabriele

Guru

Prego @Sasha09,

di certo, nel panorama dell'on-ine banking non credo che ING sia migliore di altre.

Perdura la Visa Oro gratuita... ma non so per quanto ancora....

Tabata

Tabata

Apprendista

BUONA SERA

mi ricollego alla mail di Sasha che non è riuscita a prelevare all'Estero perchè a me è capitato lo stesso sgradevole scherzetto in Irlanda.... che appartiene peraltro alla zona euro....pur tuttavia non sono riuscita a prelevare in nessuno sportello e pure io sono dovuta ricorrere alla carta di credito!!

ora domando: in Austria ci sono problemi a prelevare o anche lì l'Ing ha rilevato sportelli ATM vetusti?

perchè se anche l'intera Europa risulta essere vetusta forse l'Ing non ha tenuto conto della globalizzazione? Smiley Felice

attendo Vs. per l' Austria

grazie mille

Barbara

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?