Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 10-03-2017 10:54 PM
in data 10-03-2017 10:54 PM
Salve, vorrei chiedere come si può eliminare una domiciliazione su carta di credito VISA Ing direct. Il prossimo mese termina il vincolo con una compagnia telefonica e vorrei evitare ulteriori addebiti diciamo involontari.
Grazie.
in data 10-03-2017 11:04 PM
in data 10-03-2017 11:04 PM
ciao @Francy_1968, se il prossimo mese ti scade il vincolo con uno smartphone incluso e vuoi svincolarti nel minor tempo possibile senza dover inviare A/R o fare inutili trafile,ti consiglio di effettuare una portabilità del numero verso un altro gestore ponendo fine ad un eventuale travaglio in soli 3 giorni lavorativi,in questo caso svincolerai la domicilazione automaticamente e riceverai solo l'ultima fattura da pagare...se è un abbonamento postpagato potrai passare direttamente a ricaricabile con qualsiasi altra compagnia telefonica e non avrai più vincoli.
Saluti
in data 10-03-2017 11:12 PM
in data 10-03-2017 11:12 PM
Si, si tratta proprio di un vincolo con telefono incluso, il suggerimento mi sembra molto interessante, grazie. Ma tecnicamente è possibile chiudere una domiciliazione su carta di credito a prescindere da eventuali pretese ingiustificate del gestore? Lo chiedo perchè nel punto vendita mi hanno detto che per passare dal vincolo ad un'altra tariffa vorrebbero ben 39 euro il che mi sembra pretestuoso, grazie e mille per la risposta a presto.
in data 11-03-2017 09:29 AM
in data 11-03-2017 09:29 AM
Ciao @Francy_1968
la proposta di @Alex26 credo che sia da prendere in considerazione, giovandosi della normativa in materia ed evitando di dare adito a +/- pretestuose richieste dell'Operatore per procedere allo svincolo.
Personalmente SCONSIGLIO SEMPRE di attivare domiciliazioni sulla CDC in quanto per chiuderle occorre l'intervento del beneficiario che, anche qui +/- volutamente, spesso è quantomeno tardivo.
In Community si può leggere di addebiti protrattisi anche su Carte bloccate...
Nello specifico, salvo diversa indicazione contrattuale, forse sarebbe stato il caso di muoversi con maggior anticipo di tre mesi prima della conclusione del periodo.
Ti invito quindi a leggere bene il relativo contratto ed se eventualmente indicato, procedere alla comunicazione della tua intenzione nelle modalità ivi indicate.
Oppure di valutare la citata proposta "eterotelefonica"
11-03-2017 11:09 AM - modificato 11-03-2017 11:14 AM
11-03-2017 11:09 AM - modificato 11-03-2017 11:14 AM
ciao @Francy_1968,ti consiglio di aspettare ancora un pò visto che manca solo un mese,e 2-3 giorni prima della scadenza fai come ti ho consigliato,passando il tuo numero ad un altro operatore come ricaricabile ti toglierà da tutti gli impicci burocratici in 3 giorni lavorativi .
saluti
in data 11-03-2017 12:01 PM
in data 11-03-2017 12:01 PM
Sono d'accordo con @Gabriele in merito alle domiciliazioni con CDC.
Anch'io personalmente preferisco su SDD in quanto so in anticipo l'importo d'addebito è in caso di problemi posso bloccare l'addebito per tempo senza ulteriori complicazioni che sorgerebbero appunto su carta.
Comunque come ti hanno già risposto gli altri utenti, confermo che per disdire il rinnovo basta una comunicazione scritta al creditore oppure in alternativa se possibile rivolgersi direttamente al negoziante.
buon weekend