annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VISA Ing direct domiciliazioni

Francy_1968

Francy_1968

Apprendista

Salve, vorrei chiedere come si può eliminare una domiciliazione su carta di credito VISA Ing direct. Il prossimo mese termina il vincolo con una compagnia telefonica e vorrei evitare ulteriori addebiti diciamo involontari.

 

Grazie.

5 RISPOSTE 5
Alex26

Alex26

Specialista

ciao @Francy_1968, se il prossimo mese ti scade il vincolo con uno smartphone incluso e vuoi svincolarti nel minor tempo possibile senza dover inviare A/R o fare inutili trafile,ti consiglio di effettuare una portabilità del numero verso un altro gestore ponendo fine ad un eventuale travaglio in soli 3 giorni lavorativi,in questo caso svincolerai la domicilazione automaticamente e riceverai solo l'ultima fattura da pagare...se è un abbonamento postpagato potrai passare direttamente a ricaricabile con qualsiasi altra compagnia telefonica e non avrai più vincoli.

Saluti

 

 

Francy_1968

Francy_1968

Apprendista

Si, si tratta proprio di un vincolo con telefono incluso, il suggerimento mi sembra molto interessante, grazie. Ma tecnicamente è possibile chiudere una domiciliazione su carta di credito a prescindere da eventuali pretese ingiustificate del gestore? Lo chiedo perchè nel punto vendita mi hanno detto che per passare dal vincolo ad un'altra tariffa vorrebbero ben 39 euro il che mi sembra pretestuoso, grazie e mille per la risposta a presto.

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Francy_1968

la proposta di @Alex26 credo che sia da prendere in considerazione, giovandosi della normativa in materia ed evitando di dare adito a +/- pretestuose richieste dell'Operatore per procedere allo svincolo.

Personalmente SCONSIGLIO SEMPRE di attivare domiciliazioni sulla CDC in quanto per chiuderle occorre l'intervento del beneficiario che, anche qui +/- volutamente, spesso è quantomeno tardivo.

In Community si può leggere di addebiti protrattisi anche su Carte bloccate...

 

Nello specifico, salvo diversa indicazione contrattuale, forse sarebbe stato il caso di muoversi con maggior anticipo di tre mesi prima della conclusione del periodo.

Ti invito quindi a leggere bene il relativo contratto ed se eventualmente indicato, procedere alla comunicazione della tua intenzione nelle modalità ivi indicate.

Oppure di valutare la citata proposta "eterotelefonica"

Alex26

Alex26

Specialista

ciao @Francy_1968,ti consiglio di aspettare ancora un pò visto che manca solo un mese,e 2-3 giorni prima della scadenza fai come ti ho consigliato,passando il tuo numero ad un altro operatore come ricaricabile ti toglierà da tutti gli impicci burocratici in 3 giorni lavorativi .

saluti

gabryyy

gabryyy

Specialista

Sono d'accordo con @Gabriele in merito alle domiciliazioni con CDC. 

Anch'io personalmente preferisco su SDD in quanto so in anticipo l'importo d'addebito è in caso di problemi posso bloccare l'addebito per tempo senza ulteriori complicazioni che sorgerebbero appunto su carta.

Comunque come ti hanno già risposto gli altri utenti, confermo che per disdire il rinnovo basta una comunicazione scritta al creditore oppure in alternativa se possibile rivolgersi direttamente al negoziante. 

 

 buon weekend

Tutorial