240513membri
153459post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Viaggio negli Usa e carte di credito ING

RISOLTO

Buongiorno a tutti. Alla fine del mese io e mia moglie andremo in viaggio a New York. Abbiamo entrambi due conti correnti ING separati con rispettive carte di credito Mastercard Gold. Leggevo di qualcuno che ha avuto problemi con le carte Ing in America (transazioni negate, antifrode che blocca le carte).

Avete qualche notizia più aggiornata in merito? Dovrò avvisare preventivamente Ing del viaggio? In caso affermativo, come?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

Nessun problema. 


La carta di debito (previa attivazione dell'opzione mondo da app e impostazione dell'area nord america) è abilitata unicamente al chip e PIN (No banda magnetica), tranquillo che la banda magnetica non viene quasi piu utilizzata nemmeno in USA. 

La carta di credito è abilitata anche per la banda magnetica.

 

La carta prepagata è abilitata a tutto, ti consiglio di richiederla, cosi in caso di problemi potrai da app spostare somme sulla carta prepagata e utilizzare quella. T

Tranquillo non avrai problemi nemmeno con la debit.!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Soluzione

Nessun problema. 


La carta di debito (previa attivazione dell'opzione mondo da app e impostazione dell'area nord america) è abilitata unicamente al chip e PIN (No banda magnetica), tranquillo che la banda magnetica non viene quasi piu utilizzata nemmeno in USA. 

La carta di credito è abilitata anche per la banda magnetica.

 

La carta prepagata è abilitata a tutto, ti consiglio di richiederla, cosi in caso di problemi potrai da app spostare somme sulla carta prepagata e utilizzare quella. T

Tranquillo non avrai problemi nemmeno con la debit.!

Grazie Alex.
Si ho anche la prepagata ma quella che mi preoccupava maggiormente è la carta di credito Gold. Grazie ancora