237940membri
149268post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Visto Kenya, la banca mi blocca il pagamento

Buongiorno, scrivo qui per disperazione, dopo una mattinata passata al telefono senza aver risolto niente.
Da ieri provo a pagare il visto sul sito governativo del Kenya, ho provato sia con carta di debito, di credito e prepagata, ma nulla, la banca mi blocca la transazione perché non lo considera sito affidabile.
Mi hanno detto che non hanno modo di autorizzarmi la transazione, anche dopo che ho confermato la mia volontà a procedere al pagamento(come invece fanno tutte le altre banche), ora la mia domanda è possibile che io debba perdere 4000 euro di viaggio perché la banca che pago per avere determinati servizi mi dice che non possono farci niente?
17 RISPOSTE 17

Ciao @Alice, ma la Carta di pagamento deve essere intestata al richiedente il Visto?

Diversamente, non dovrebbe essere un problema effettuare la transazione...

No, la carta di pagamento non deve essere intestata al titolare del visto, ma mio papà ha sfortunatamente pure lui il conto in ingdirect, e non posso mettermi a chiedere alle persone di pagarmi il visto, vorrei farlo dalla mia banca, come tutti.

@Alicesi in via di principio ...ma per non perdere soldi e opportunità visto che si può chiedi ad un amico/parente di darti una mano con la sua carta.

Capisco, ma tra amici e parenti, colleghi e compagni di viaggio... proprio credi di non riuscire?

Ti ricordo che hai in ballo 4.000 euro, cifra per la quale varrebbe la pena aprire e chiudere un Corrente tradizionale giusto per la bisogna...

Ma quello che mi chiedo, è normale questa cosa?
O meglio, se le altre banche autorizzano dopo i dovuti controlli questi pagamenti(altrimenti nessuno potrebbe andare in Kenya), perché ing mi deve provocare tale disagio, rifiutandosi di autorizzarmi il pagamento?
È lecito?

Alice, la liceità o meno del comportamento di ING è trincerata dietro la cortina fumogena della sicurezza verso il Cliente (!) e dubito che tu possa venirne a capo prima della partenza se non nella modalità già consigliata.

Paga il Visto, goditi il viaggio e nel frattempo consulta il Mercato bancario Smiley Strizza l'occhio

I rifiuti di pagamento di ING dopo aver effettuato tuuo le conferme dovute, motivati con imperscrutabili motivi di sicurezza (che diventano motivi di insicurezza per l' utente, costretto a ripetere la procedura di pagamento più volte fidandosi dell'onesta del venditore) stanno diventando insopportabili con danni in termini di tempo e perdita di chance (a me è capitato di vedere un biglietto aereo aumentare progressivamente, con il rischio di vedere esaurire i posti).

Alcune volte  la soluzione è stata di effettuare il pagamento con la carta di credito vera anzichè vituale, altre volte usare il PC o il mobile in modalità desktop.

Forse ci voggliono dirottare verso GooglePay e simili?

@plutone66,

Apple Pay e Google Pay sono già disponibili.

 

Per il resto vale quanto già scritto qui