Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 16-03-2016 12:33 PM
in data 16-03-2016 01:37 PM
in data 16-03-2016 01:37 PM
Hai ragione. Il circuito PagoBancomat non può mancare.
Ho intenzione di cambiare banca anche per questo
in data 16-03-2016 02:28 PM
in data 16-03-2016 02:28 PM
in data 21-03-2016 02:18 PM
in data 21-03-2016 02:18 PM
Sono d'accordo sul rivolere il vecchio bancomat, ma questo non vuol dire cambiare ancora le tessere, basta abilitarle sul nuovo circuito (così mi hanno spiegato...). Non ci sarà scritto sopra, almeno fino all'emissione di una nuova carta, ma funzionerebbe.
Infatti una volta andavano su entrambi i circuiti.
in data 21-03-2016 02:32 PM
in data 21-03-2016 02:32 PM
Ciao a tuttti ma scusate che problemi vi da la nuova carta?
io da quando l'hanno cambiata non ho avuto nessun tipo di problema e non sento assolutamente la mancanza del circuito bancomat.
Ormai il circuito vpay è accettato ovunque e anche negli sportelli atm non ho mai avuto problemi.
in data 22-03-2016 06:21 PM
in data 22-03-2016 06:21 PM
il bancomat non serve solo per prelevare. Serve per fare pagamenti là dove la carta di credito non conviene. Es: pagare rifornimento benzina. Se lo fai con la Visa anche se fai 20€ di benzina, il gestore si prende in cauzione 101€ per una quindicina di giorni finché non c'è lo storno delle operazioni...quindi uno che viaggia molto per lavoro e fa molti rifornimenti rischia di avere mezzo credito visa bloccato ogni mese (oppure si torna all'età della pietra con il cash...Es. n. 2. Si può pagare il bollo auto con il bancomat agli sportelli SanPaolo senza commissioni mentre si pagano da 1,87€ a 3,5€ con gli altri metodi di pagamento (già il bollo è una tassa semi illegale e figuriamoci se uno deve "pagare" per poter "pagare" ). Es3: molti piccoli negozi accettano solo bancomat non so per quale motivo forse per questione di commissioni anche li, ma ce ne sono molti e in quei negozi dove fino a una settimana fa io potevo comprare tranquillamente senza avere cash in tasca, non lo posso più fare e siccome ho già subito uno scippo a me di girare con i contanti in tasca proprio non mi va. Saluti
22-03-2016 07:04 PM - modificato 22-03-2016 07:07 PM
22-03-2016 07:04 PM - modificato 22-03-2016 07:07 PM
Per Alessio93
hai mai provato a fare benzina ad un distributori self service?
Nessuno accetta carta Visa, di conseguenza nessuno accetta Vpay.
Hai mai provato a pagare ticket ospedalieri?
Nessuno accetta carta Visa, di conseguenza nessuno accetta Vpay.
in data 22-03-2016 08:01 PM
in data 22-03-2016 08:01 PM
Confermo i problemi dai benzinai e anche con i commercianti mentre non ho avuto problemi a pagare ticket per esami o ospedalieri. Comunque rivoglio il Bancomat!
in data 24-03-2016 01:56 PM
in data 24-03-2016 01:56 PM
Sinceramente in tutti i benzinai in cui faccio rifornimento non ho mai avuto problemi (q8 easy, eni) utilizzando il self.
Per i pagamenti ospedalieri sinceramente non ho ancora provato. Per quanto riguarda la carta di credito e le preautorizzazioni, vengono fatte su qualsiasi carta, sia sulla visa oro che la vpay ma vengono rilasciate alla fine del rifornimento. Mi è successo solo una volta che nel pos del benzinaio la connessione era caduta e si sono tenuti la preautorizzazione per 15 giorni di 100€ ma non è colpa della banca ma dell'esercente che per tutelarsi per legge lo puo fare.
in data 25-03-2016 09:37 AM
in data 25-03-2016 09:37 AM