annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vpay non funziona

Gianlucaxyz

Gianlucaxyz

Apprendista
Buonasera a tutti, ho un problema con la mia carta di debito vpay, ogni volta che vado a fare benzina non riesco a pagare alla cassa automatica (transazione negata si legge sul display) e questo a qualsiasi distributore vada.
Per riscontro il titolare di un distributore ha provato con la sua carta per vedere che non fosse un problema della cassa automatica: carta letta perfettamente.
Mi chiedo che senso ha una carta del genere che non puo’ essere utilizzata...
Qualcuno ha qualche idea?
7 RISPOSTE 7
Gabriele

Gabriele

Guru

@Gianlucaxyz  ha scritto:
(...)
Mi chiedo che senso ha una carta del genere che non puo’ essere utilizzata...
>>> Ce lo chediamo, qui in Community, da 4 anni....

Qualcuno ha qualche idea?

>>> Sì, ING, che le sostituirà con le MC Debit....

 

Myky00100

Myky00100

Apprendista

@Gabriele Volevo sapere se tu essendo molto presente su questo forum, mi sai dire le tempistiche di sostituzione della carta di debito Vpay, dato che la mia ormai è quasi illegibile e non ho idea di quando mi verrà sostituita con le nuove MC Debit, al telefono mi hanno detto che se la blocco posso richiedere quella nuova, ma essendo il mio conto principale vorrei evitare casini.

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Myky00100 

purtroppo certe info non si acquisiscono come i "like", grazie alla presenza costante ed al "postaggio" di commenti in Community Smiley Triste

Quello che ti posso dire è (o dovrebbe esserlo) di domino comune, ovvero che la sostituzione, effettuata "a blocchi", verrà preavvisata da una mail (col tracking) e dalla presenza della nuova Carta in Area Riservata.

Inoltre è corretto quanto ti è stato detto sulla sostituzione per danneggiamento e le tempistiche "normali" sono di 15/20 gg, salvo accavallamento con qualche invio massivo.

Se il CCA è il tuo Corrente principale, tranquillo prima o poi di problemi ne avrai comunque...

Myky00100

Myky00100

Apprendista

Grazie @Gabriele  c.v.d. la tua spiegazione è stata come sempre molto esaustiva, non a caso mi sono permesso di chiederti delucidazioni, sapevo che avrei, in ogni caso, avuto la risposta più chiaria. Ovviamente essendo un cliente ING da lungo tempo ma non con particolari necisità posso dire di ritenermi soddisfatto del rapporto servizio/prezzo.

Gianlucaxyz

Gianlucaxyz

Apprendista
Bene, quindi l’unica soluzione e’ bloccare la carta per farsela sostituire
Highlighted
Fabri_76

Fabri_76

Specialista

@Gianlucaxyz

Tieni conto che,. come scritto più volte in Community, molte casse self dei distributori di carburanti sono abilitate solo al circuito Pagobancomat, che le carte ING non posseggono. Questo per scelta dei gestori, visto che su tale circuito pagano minori commissioni.

In questo caso, anche sostituendo la tua attuale Vpay con un'altra Vpay o con la nuova Mastercard, non risolveresti il problema.

Gianlucaxyz

Gianlucaxyz

Apprendista
Si si, lo so perfettamente, ma ieri il titolare del distributore della mia citta’ dove sono andato ha fatto la prova con la sua carta mastercard (e tutto funzionava)