Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 15/05/2022 16:19
in data 15/05/2022 16:19
Buongiorno, domani parto per il Kuwait per 2 mesi. Mi è venuto il dubbio se devo avvertire qualcuno di ING, non vorrei che vedendo dei movimenti provenienti da questo paese pensassero ad un tentativo di truffa e mi bloccassero la carta. Vio cosa ne pensate? Grazie in anticipo a chi vorrà risolvere questo mio dubbio.
15/05/2022 16:26 - modificato 15/05/2022 16:28
15/05/2022 16:26 - modificato 15/05/2022 16:28
Ciao @Sarmaxi,
diciamo che quando avere la Credito equivaleva ad ostentare sul biglietto da visita il proprio sito internet la procedura da te indicata era richiesta/gradita dalla Banca.
Periodicamente effettuo acquisti fisici all'estero, seppur in "rotta di cabotaggio" e non ho mai avuto problemi di sorta, PURE con ING.
In ogni caso, parafrasando una datata pubblicità di una Compagnia telefonica nazionale, "una telefonata allunga l'utilizzo della Carta", pertanto farla, tutto dovrebbe essere meno cha controproducente.
Dall'aeroporto (ammesso che tu parta dopo le 8:00.... e visto che abbia chiesto solo oggi...) contatta il call center (Corrente > Operazioni > Altre operazioni).
E... se vorrai, tra due mesi torna qui a raccontarci come ti sia andata la trasferta