Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 20/09/2020 09:16
in data 20/09/2020 09:16
Buongiorno, da pochi giorni mi trovo all'estero per lavoro e ho abilitato l'opzione mondo per la cc e bancomat.
Funziona tutto, ho prelevato con bancomat e pagato con carta taxi e hotel, ma sugli acquisti online mi ha rifiutato la carta di credito.Ho usato anche un'altra card, sempre associata al mio conto ovviamente, ma niente, non va.
Non credo sia un problema dell'app per la spesa online, ma forse ho dimenticato io di abilitare qualcos'altro.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolvere? grazie in anticipo
in data 20/09/2020 10:31
in data 20/09/2020 10:31
@emigrata2020 ha scritto:
Buongiorno, da pochi giorni mi trovo all'estero per lavoro e ho abilitato l'opzione mondo per la cc e bancomat.
Funziona tutto, ho prelevato con bancomat e pagato con carta taxi e hotel, ma sugli acquisti online mi ha rifiutato la carta di credito.Ho usato anche un'altra card, sempre associata al mio conto ovviamente, ma niente, non va.
Non credo sia un problema dell'app per la spesa online, ma forse ho dimenticato io di abilitare qualcos'altro.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e sa come risolvere? grazie in anticipo
*****
Ciao @emigrata2020, facciamo un po' di chiarezza.
Tu, con ING hai:
- Carta di Debito (non Pagobancomat ) per cui occorra attivare l'Opzione Mondo per utilizzi fuori dall'Europa fisica.
- Carta di Credito, che nasce già "opzionata" per tutto il Globo terrestre ed ignoro proprio come tu sia riuscita ad abilitarci l'O.M.
Dici di aver utilizzato anche un'altra Carta <<sempre associata al (tuo) conto, ovviamente>>, ma poco importa da che Istituto sia stata emessa od a che Conto faccia riferimento.
Se hai avuto problemi con gli acquisti on-line, probabilmente non è dovuto allo Stato in cui ti trovi, dato che la Rete è Universale, ma da che Carte accetti quel sito di e-commerce.
A proposito, per utilizzare la Debito (ma la V-Pay) on-line, occorre anche abilitare l'Opzione E-Commerce, operazione non richiesta per Credito e Prepagata.
Per quanto da te esposto, pertanto, ritengo che non vi siano problemi specifici della Credito MC Gold
in data 20/09/2020 22:15
in data 20/09/2020 22:15
ciao @emigrata2020
@Gabrieleha già chiaito tanti punti.
L'unica cosa che mi permetto di consigliarti è quello di utilizzare Paypal per gli acquisti on line essendo più sicuro in quanto evita l'esposizione dei dati della carta sul Web.
Paypal può essere abbinato alla tua carta ma anche al tuo Iban bancario.
In questo modo non avresti nessun tipo di problema nell'utilizzarla sul Web avendo oltre ad una maggiore sicurezza anche una protezione su tutti gli acquisti effettuati per 180 giorni.
Spero di essere stato utile.