237332membri
148398post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

addebito carta di credito

Non capisco perchè nel riepilogo dei movimenti della carta del mese di MAggio trovo una cifra totale e poi me ne è stata addebitata un'altra oggi.

Immagino siano i movimenti del 30 Aprile ma contabilizzati in Maggio. Perchè le due cofre sono diverse?

4 RISPOSTE 4

@essedepi4  nel mio caso la differenza per me c'è, ma è corretta. Io infatti nella stesso Conto Corrente posseggo due Carte di Credito (una per me ed una per mia moglie). Quindi il "pagamento" del 10 del mese è la somma delle due spese delle carte di credito.

Quindi credo che se nel tuo caso questa possibilità non sia presente, ci potrebbe essere un problema a cui io non so dare risposta ...

grazie della risposta ma non è il mio caso. una sola carta, un solo conteggio totale

@essedepi4 Area personale --> Conto corrente arancio --> Carta di credito --> Estratto conto --> Maggio 2021.

Oggi ti è stato addebitato quell'importo comprensivo delle spese di maggio ed eventualmente delle ultimissime di aprile.

Non ti torna ? fai una segnalazione Area Personale --> Conto corrente arancio --> Documenti e contratti --> usa il modulo più indicato a seconda della carta in tuo possesso. 

Ciao @essedepi4,
in aggiunta a quanto già indicato da @Pierbanca  e @REXLEX, la discordanza riscontrata potrebbe essere riconducibile ad operazioni da te effettuate con la carta di credito a ridosso della fine del mese di aprile ma contabilizzate nel mese di maggio. Nella sezione movimenti della carta di credito è infatti evidenziato che nella lista potrebbero mancare i movimenti autorizzati ma non ancora contabilizzati.
Ti suggerisco di consultare l'estratto conto della tua carta di credito con il dettaglio degli addebiti.


Naturalmente in caso di disconoscimento di operazioni, è possibile procedere con la relativa contestazione seguendo le indicazioni riportate qui /t5/Come-fare-per/Blocco-carte-e-invio-contestazione/ba-p/111859 . Non occorre invece inviare alcun reclamo.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING