237338membri
148403post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

addebito non autorizzato e non ancora contabilizzato

Buonasera,

ho ricevuto un messaggio con la comunicazione di richiesta addebito che io non ho autorizzato (TRE OFFERTA SCEGLIE PRE) pari a circa 120€. La cifra non è stata ancora addebitata e pertanto ho provveduto al blocco temporaneo della C.C. 

Vorrei effettuare formale comunicazione di blocco addebito per tale operazione. Come devo fare? I moduli riportano solo casi in cui l'addebito è già avvenuto e non contempla òa possibilità di bloccare eventuali transazioni future.

grazie

3 RISPOSTE 3

Se la comunicazione di richiesta d'addebito fosse andata a buon fine, a prescindere dalla mancanza della registrazione tra i movimenti, vedrai l'importo detratto dalla disponibilità della Credito.

Se hai già provveduto al blocco della Carta, appena possibile (e con almeno una lista movimenti come "pezza d'appoggio"):

> sporgi denuncia alle FF.PP,

> scarica, compila e spedisci ove e come previsto il modulo ad ING

 

La mia esperienza (dall'esito positivo e non avvenuta in periodo di pandemia)

Avevi ragione, l'importo disponibile è inferiore e corrisponde all'addebito effettuato.

 

La carta di credito è stata bloccata temporaneamente. Conviente bloccarla definitivamente per la possibilità di ulteriori addebiti o c'è la possibilità di una sorta di lista nera dove dichiarare chi non deve addebitare?

 

Grazie

 

Nel link che ti ho sopra indicato è ben espressa la mia analoga situazione ed il dubbio sul che fare tra sospendere o bloccare, dato che non ci sia la "black list" di cui ipotizzi l'esistenza.

A te la scelta, tenendo ben presente l'attuale situazione e le tempistiche a cui andrai incontro per la ricezione di una nuova Credito a seguito del blocco definitivo.