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in data 03/04/2020 21:50
in data 03/04/2020 21:50
Buonasera,
ho ricevuto un messaggio con la comunicazione di richiesta addebito che io non ho autorizzato (TRE OFFERTA SCEGLIE PRE) pari a circa 120€. La cifra non è stata ancora addebitata e pertanto ho provveduto al blocco temporaneo della C.C.
Vorrei effettuare formale comunicazione di blocco addebito per tale operazione. Come devo fare? I moduli riportano solo casi in cui l'addebito è già avvenuto e non contempla òa possibilità di bloccare eventuali transazioni future.
grazie
in data 03/04/2020 21:59
in data 03/04/2020 21:59
Se la comunicazione di richiesta d'addebito fosse andata a buon fine, a prescindere dalla mancanza della registrazione tra i movimenti, vedrai l'importo detratto dalla disponibilità della Credito.
Se hai già provveduto al blocco della Carta, appena possibile (e con almeno una lista movimenti come "pezza d'appoggio"):
> sporgi denuncia alle FF.PP,
> scarica, compila e spedisci ove e come previsto il modulo ad ING
La mia esperienza (dall'esito positivo e non avvenuta in periodo di pandemia)
in data 03/04/2020 22:58
in data 03/04/2020 22:58
Avevi ragione, l'importo disponibile è inferiore e corrisponde all'addebito effettuato.
La carta di credito è stata bloccata temporaneamente. Conviente bloccarla definitivamente per la possibilità di ulteriori addebiti o c'è la possibilità di una sorta di lista nera dove dichiarare chi non deve addebitare?
Grazie
in data 04/04/2020 07:56
in data 04/04/2020 07:56
Nel link che ti ho sopra indicato è ben espressa la mia analoga situazione ed il dubbio sul che fare tra sospendere o bloccare, dato che non ci sia la "black list" di cui ipotizzi l'esistenza.
A te la scelta, tenendo ben presente l'attuale situazione e le tempistiche a cui andrai incontro per la ricezione di una nuova Credito a seguito del blocco definitivo.