Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 11/12/2020 12:20
in data 11/12/2020 12:20
Buongiorno,
la settimana scorsa mi è stata addebitata la somma di 0,75 euro per il prelievo presso un ATM, sono titolare di un conto corrente arancio con l'opzione zero vincoli attiva in quanto accredito stabilmente ogni mese lo stipendio/pensione.
Dal momento che non mi era mai successo in passato in nessuna banca (neanche allo stesso sportello, ne per cifre superiori o inferiori), chiedo il vostro supporto.
Grazie
Filippo
11/12/2020 12:30 - modificato 11/12/2020 12:36
11/12/2020 12:30 - modificato 11/12/2020 12:36
Il supporto che qui potrai ricevere, qualora il tuo Contratto non prevedesse tale obolo, è di segnalare la situazione al call center.
Con molta, molta pazienza....
A margine: immagino, dato che hai detto che sia la prima volta che ti sia capitato, che lo stipendio pervenga con identificazione della transazione attraverso codice ABI 027, vero?
Da FAQ su sito ING:
> Non mi viene riconosciuto l'accredito del mio datore di lavoro come stipendio. Cosa posso fare?
in data 11/12/2020 12:36
in data 11/12/2020 12:36
Grazier per la risposta,
in che modo potrei segnalare al call center?
Ho provato ma sicuramente non si può.
Anche nel pdf di contestazione addebito che si può trovare nella sezione "documenti e contratti" dell'area riservata non c'è una voce da spuntare che farebbe al caso mio.
Comunque no, il micontratto non prevede addebiti per i prelievi all'ATM in italia e europa.
Grazie
11/12/2020 12:39 - modificato 11/12/2020 12:42
11/12/2020 12:39 - modificato 11/12/2020 12:42
@Phil_tri ha scritto:
Grazier per la risposta,
in che modo potrei segnalare al call center?
Ho provato ma sicuramente non si può.
(...)
*****
Prego.
Il call center è, oltre l'endemico intasamento, ultimamente oberato di (inutili) chiamate a tema "cashback".
La procedura è sempre quella ampiamente descritta innumerevoli volte: 1-2-6 ("altre operazioni") ovvero qualsiasi alta voce del risponditore automatico che porti al contatto "umano"