237848membri
149118post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

addebito transazione

Buongiorno,

la settimana scorsa mi è stata addebitata la somma di 0,75 euro per il prelievo presso un ATM, sono titolare di un conto corrente arancio con l'opzione zero vincoli attiva in quanto accredito stabilmente ogni mese lo stipendio/pensione.

Dal momento che non mi era mai successo in passato in nessuna banca (neanche allo stesso sportello, ne per cifre superiori o inferiori), chiedo il vostro supporto.

 

Grazie

 

Filippo

3 RISPOSTE 3

Il supporto che qui potrai ricevere, qualora il tuo Contratto non prevedesse tale obolo, è di segnalare la situazione al call center.

Con molta, molta pazienza....

 

A margine: immagino, dato che hai detto che sia la prima volta che ti sia capitato, che lo stipendio pervenga con identificazione della transazione attraverso codice ABI 027, vero?

Da FAQ su sito ING:

> Non mi viene riconosciuto l'accredito del mio datore di lavoro come stipendio. Cosa posso fare?

> Il tuo datore di lavoro dovrebbe eseguire il bonifico di accredito stipendio con la causale ABI 27 ( specifica tipologia di bonifico). Devi chiedere necessariamente al tuo datore di lavoro di modificare la tipologia di bonifico.

Grazier per la risposta,

in che modo potrei segnalare al call center?

Ho provato ma sicuramente non si può.

Anche nel pdf di contestazione addebito che si può trovare nella sezione "documenti e contratti" dell'area riservata non c'è una voce da spuntare che farebbe al caso mio.

Comunque no, il micontratto non prevede addebiti per i prelievi all'ATM in italia e europa.

 

Grazie

@Phil_tri  ha scritto:

Grazier per la risposta,

in che modo potrei segnalare al call center?

Ho provato ma sicuramente non si può.

(...)

 

*****

Prego.

Il call center è, oltre l'endemico intasamento, ultimamente oberato di (inutili) chiamate a tema "cashback".

La procedura è sempre quella ampiamente descritta innumerevoli volte: 1-2-6 ("altre operazioni") ovvero qualsiasi alta voce del risponditore automatico che porti al contatto "umano"