annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ancora attivazione carta gold

RISOLTO
ogliastrina9

ogliastrina9

Matricola

Buongiorno. Innanzitutto un saluto a tutti i partecipanti alla community che seguo da tempo, ma solo ora mi sono iscritta entrando a farne parte.

Vengo subito al dunque... dopo aver a lungo cercato nella community una delucidazione sull'attivazione della carta gold, ho gettato la spugna e mi sono decisa a scrivervi. Il problema è questo: dove trovo il modulo per la richiesta di attivazione? Ho letto che dovrebbe trovarsi nell'area personale, ma qui trovo tutto tranne la modulistica. Queste sono le voci presenti nella mia area personale.

Indirizzo e recapiti Residenza fiscale Modifica Pin Domande di sicurezza La tua privacy Questionario Completa il tuo profilo Community Le tue chat

Dove sbaglio? Vi rigrazio per l'attenzione 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
iPan

iPan

Matricola
Soluzione

Buongiorno ogliastrina9,

personalmente non ricordo di aver eseguito alcun passaggio se non quello relativo alla "semplice attiviazione" della carta, cosa che ha richiesto l'accesso alla mia area clienti e, nella sezione della carta di credito, il semplice click sul tasto "attiva carta di credito" con relativa richiesta del token. Questo in quanto avevo già superato i requisiti di disponibilità sul CCA richiesti per l'attivazione.

Cercando sulla rete, ho trovato conferma dei miei ricordi.

Questo è quello che ho trovato sul sito ING:

"Per attivare la carta occorre accreditare lo stipendio o la pensione con un importo minimo di 750€ e richiedere l’attivazione entro 30 giorni dall’accredito. In alternativa, basta che al momento della richiesta di attivazione, il saldo attuale e il saldo medio degli ultimi 30 giorni del tuo Conto Corrente Arancio siano di almeno 3.000€.

Puoi attivare la tua carta di credito collegandoti al nostro sito, sezione Carta di Credito > Dati Carta, oppure nella APP, sezione Carta di Credito > Riepilogo.

Se con la carta hai ricevuto anche un “Modulo di Richiesta” firmalo e invialo a questo indirizzo: ING - Direzione Clienti - Casella Postale n. 10632 - 20159 MILANO (MI).

Attivata la carta, riceverai una email che ti confermerà l’attivazione della tua carta" (fonte: https://www.ing.it/faq/carte/attivazione-carta-di-credito.html)

Sperando di esserti stato di aiuto, ti saluto cordialmente.

iPan

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
iPan

iPan

Matricola
Soluzione

Buongiorno ogliastrina9,

personalmente non ricordo di aver eseguito alcun passaggio se non quello relativo alla "semplice attiviazione" della carta, cosa che ha richiesto l'accesso alla mia area clienti e, nella sezione della carta di credito, il semplice click sul tasto "attiva carta di credito" con relativa richiesta del token. Questo in quanto avevo già superato i requisiti di disponibilità sul CCA richiesti per l'attivazione.

Cercando sulla rete, ho trovato conferma dei miei ricordi.

Questo è quello che ho trovato sul sito ING:

"Per attivare la carta occorre accreditare lo stipendio o la pensione con un importo minimo di 750€ e richiedere l’attivazione entro 30 giorni dall’accredito. In alternativa, basta che al momento della richiesta di attivazione, il saldo attuale e il saldo medio degli ultimi 30 giorni del tuo Conto Corrente Arancio siano di almeno 3.000€.

Puoi attivare la tua carta di credito collegandoti al nostro sito, sezione Carta di Credito > Dati Carta, oppure nella APP, sezione Carta di Credito > Riepilogo.

Se con la carta hai ricevuto anche un “Modulo di Richiesta” firmalo e invialo a questo indirizzo: ING - Direzione Clienti - Casella Postale n. 10632 - 20159 MILANO (MI).

Attivata la carta, riceverai una email che ti confermerà l’attivazione della tua carta" (fonte: https://www.ing.it/faq/carte/attivazione-carta-di-credito.html)

Sperando di esserti stato di aiuto, ti saluto cordialmente.

iPan

Clint

Clint

Esperto
@ogliastrina9
Entri nel sito
Conto corrente
Carte di credito
Richiedi
Buona serata
ogliastrina9

ogliastrina9

Matricola

la carta l'ho richiesta e mi è già arrivata ma non trovo il modulo da inviare per la richiesta dell'attivazione

ogliastrina9

ogliastrina9

Matricola

@iPan Ti ringrazio per la risposta esauriente, ma purtroppo non ho risolto. Il problema infatti è che, dopo aver ricevuto la carta e aver soddisfatto i requisiti richiesti per l'attivazione, quando cerco di attivarla non l'attiva perché mi chiede di inviare il modulo con la richiesta. Poiché non mi è arrivato alcun modulo di richiesta e non so dove andarlo a pescare, l'attivazione non è possibile Smiley Triste

cichimu

cichimu

Matricola

Buongiorno,

ho ricevuto ormai da mesi la carta di credito e regolarmente ormai da un paio di anni accredito lo stipendio sul conto corrente.

Lo stato della carta di credito è inviato, per l'attivazione viene indicato "per completare la richiesta, restituisci il modulo di richiesta carta di credito firmato". Non riesco però a ritrovare il modulo, è possibile riceverlo nuovamente? 

Ci sono altre modalità per poter attivare la carta?

grazie

Maurizio_ING

Maurizio_ING

Moderatore

Ciao @ogliastrina9 ,

il modulo a cui ti riferisci è il contratto di adesione al servizio e viene inviato tramite posta insieme alla carta di credito.

Deve essere rispedito firmato in originale e una volta lavorato dal nostro back office, sarà possibile richiedere l'attivazione della carta di credito direttamente via web o tramite APP accedendo all' area personale.

Se nella comunicazione che hai ricevuto non era presente il modulo, ti suggerisco di contattare il Servizio Clienti per chiederne un nuovo invio.

Buona giornata

Maurizio_ING

Fradirect

Fradirect

Apprendista

Buongiorno @Maurizio_ING ,

mi trovo nello stesso problema, ovvero non ho ricevuto il modulo e non riesco a procedere con l'attivazione.

Ho provato a chiamare il numero indicato nella sezione contattaci e seguendo gli step dalla voce automatica arrivo fino alla sezione carte--> carta di credito--> scopri come attivare la carta di credito... mi aspettavo di parlare con un operatore ma invece la risposta è arrivata sempre dalla voce automatica che dice di accedere all'area riservata nella sezione carte.

Altre soluzioni su come avere il modulo di richiesta? 

Volevo provare in chat ma non so per quale motivo non mi compare mai il simbolino chat nella sezione contattaci (ho provato anche a diversi orari dove in teoria non dovrebbero esserci troppe connessioni)

Grazie in anticipo

AnnaMaria_ING

AnnaMaria_ING

Community Manager

Ciao @Fradirect,

per parlare con un operatore del Servizio Clienti seleziona il percorso Conto corrente > Operazioni > Altre operazioni.

Ti confermo inoltre che il servizio di CHAT, disponibile nell'area riservata da PC, viene proposto in automatico con un pop-up visibile in basso a destra dello schermo. Può tuttavia capitare che in momenti di intenso traffico, il servizio non sia visibile e sia necessario riprovare in una diversa fascia oraria.

Buona giornata,
AnnaMaria_ING

Tutorial

Sondaggi

Dove hai scelto di trascorrere le tue vacanze estive?