Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 06/07/2022 23:05
in data 06/07/2022 23:05
ciao,
non riesco ad utilizzare la mia carta di credito, arrivata e attivata di recente.
appena attivata la carta dal portale ho avuto la brillante idea di cambiare subito il pin, e sono fermo a questo punto.
Nel portale mi dice: "Per associare il nuovo PIN alla tua carta di credito devi usarlo per autorizzare un pagamento in un punto vendita."
Per farla breve la carta non funziona, non riesco a pagare da nessuan esercente e non funziona nemmeno nei pos per il prelievo.
L'errore e` generico (non si riferisce al pin sbagliato).
qualche idea?
grazie
in data 07/07/2022 12:07
in data 07/07/2022 12:07
@simone ha scritto:
(...)
qualche idea?
grazie
*****
1) rimetti il PIN originale ed effettua una prima transazione fisica
2) chiedine la sostituzione (onerosa)
Prego
in data 07/07/2022 13:16
in data 07/07/2022 13:16
Ciao @simone
per associare il nuovo PIN alla tua Carta di credito effettua un acquisto in un punto vendita (ad esempio in un negozio o al supermercato) e usa il nuovo PIN per autorizzare il pagamento.
Non sono validi gli acquisti online, i pagamenti contactless, oppure le transazioni effettuate tramite rivenditori automatici come la biglietteria della stazione o dal benzinaio.
Finchè non avrai associato il nuovo PIN alla tua Carta di credito, per utilizzare la carta presso i rivenditori automatici potrai usare il vecchio PIN.
Buona giornata,
Marisa_ING