237895membri
149197post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

autorizzazione negata a utilizzo carta di credito

In data 4 maggio 2022 mi è stata negata l'autorizzazione all'operazione di 1715 US dollari effettuata sul sito di autonoleggio AVIS finalizzata a prenotare e prepagare un'automobile negli USA - premetto che il mio plafond mensile di 5000 euro era intatto - ho ripetuto l'operazione il 5 e poi il 6 con identico risultato - ho telefonato ripetutamente al 800717273 ma la risposta è stata che il problema è di competenza del servizio anti frode, inaccessibile a chicchessia compresi gli stessi operatori del call center - il 6 maggio ho inviato una email posta certificata all'ufficio reclami ma finora nessuno si è degnato di rispondermi - la cosa assurda è che il 4 marzo c.a. avevo prenotato e prepagato 2 strutture alberghiere negli USA senza alcun problema - spero di non essere costretto a cambiare banca per potermi liberamente recare negli USA

8 RISPOSTE 8

Lo speriamo tutti.

 

Numeri dell'antifrode

Ho telefonato all'antifrode e mi è stato detto che devo rivolgermi alla banca - mi rivolgo alla banca e mi viene detto che non possono fare nulla - rimango in attesa che l'ufficio reclami della banca si degni di rispondere alla mia email di posta certificata

Ciao @ipanema,

ho richiesto una verifica ai colleghi e ti confermo che il tuo reclamo è in gestione.

Riceverai un riscontro formale quanto prima e comunque nelle tempistiche previste.

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

ho esattamente lo stesso problema con il Canada e sto impazzendo... cosa posso fare???? ho già chiamato 3 volte e nessuno sa dirmi niente

@AnnaMaria_ING 

potrebbe aiutare anche me?

il sistema antifrode mi chiama, dico che è tutto ok, che sono io che voglio fare il pagamento e nessuno fa niente!!!

Ciao @Bene_1974 ,
in alcuni casi le transazioni con le carte di credito potrebbero essere negate per motivi di sicurezza.
L’ufficio prevenzioni frodi nei casi sospetti contatta comunque il titolare della carta per verificarne che siano a lui riconducibili. Anche nel caso in cui il cliente confermi l’autenticità dell’operazione, non è possibile dar seguito all’operazione negata. Mi spiace qualora il supporto ricevuto in questa circostanza non sia stato adeguato.

 

Ricordando che Community Arancio è uno spazio dove i clienti possono confrontarsi sui nostri prodotti e servizi e non un canale di assistenza alternativo, accolgo la tua segnalazione come spunto di miglioramento del servizio offerto.

 

Buona serata,

AnnaMaria_ING

ok grazie per l'interessamento 

Ultimamente sto avendo anche io problemi con la carta di credito.

 

Una settimana fa ho provato tre volte a pagare l'assicurazione auto e per tre volte mi è stata negata l'autorizzazione, tanto che ho poi dovuto pagare con altri metodi. Sono stato chiamato mezz'ora dopo da ING per verifiche antifrode, e mi è stato detto "boh, riprovi più tardi".


Vorrei far presente che stavo pagando una compagnia di assicurazioni di livello europeo, che ho una storia creditizia impeccabile da quando ho aperto il conto Arancio nel 2004 (mai in debito, mai contestazioni, mai subito phishing o truffe) e che il mio plafond è di 5000 Euro. Quindi assolutamente inspiegabile.

 

Oggi volevo comprare un obiettivo per la mia macchina fotografica, una cifra decisamente importante (ma comunque ben al di sotto del plafond), e mi sono arrivate contemporaneamente DUE notifiche e DUE email. Una che diceva che la transazione mi era rifiutata, e la seconda a meno di un minuto di distanza che mi avvisava che la transazione era stata accettata. Quale fa fede?

 

Direi proprio che ultimamente ci sono un bel po' di disservizi con le carte di credito su ING (che si vanno ad aggiungere a tutti gli altri). Oppure è perchè ING si è risentita del fatto che recentemente ho spostato interamente il mio cospicuo deposito titoli presso un'altra banca con dei servizi decenti? A pensare male spesso ci si azzecca...