237793membri
149020post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

autorizzazione negata all'uso carta di credito

buongiorno,

sono entrata in un loop infinito in cui, dicono, nessuno mi può aiutare.

 

Sono in possesso di carta di credito gold e di una prepagata, entrambe mastercard, con le quali ho sempre fatto acquisti senza problemi.

Ad inizio maggio, nel programmare le vacanze estive ho tentato, su diversi siti e diverse volte, di acquistare cose (biglietti del traghetto, prenotazioni alberghiere) in Canada. 

Sono stata contattata diverse volte dall'antifrode a cui ho detto che sì, ero proprio io che volevo acquistare quei beni.risposta " grazie, ne prendiamo nota ma non possiamo fare niente, senta la banca".

La banca mi dice "per noi tutto bene, dipende dall'antifrode"

e via così, in telefonate infinite in cui ognuno mi dice che sono "gli altri" a doversi occupare della cosa.

 

Le carte sono entrambe funzionanti e se acquisto altri beni funzionano perfettamente.

Sui siti canadesi, con carte di altri familiari ho potuto procedere all'acquisto, ma chiaramente la cosa è super scomoda e no nvoglio dover dipendere da altri.

 

Suggerimenti? (ritentare ho ritentato, parecchie volte, siti diversi, risultato identico)

Le carte funzioneranno una volta che sarò fisicamente in Canada?

10 RISPOSTE 10

 

@Gabriele  ha scritto:

Rischi il blocco.

 

rischio  che me le blocchino una volta arrivata lì?  o facendo molti tentativi qui?

Ho vissuto per tutto il mese di maggio identica storia, volendo prenotare un'autovettura a noleggio AVIS negli USA (come noto AVIS è un'organizzazione di livello mondiale e non è certo "pizza e fichi" come si dice a Roma). La soluzione che ho adottato è molto semplice, molto rapida e a costo zero – richiedere e ottenere dopo 5 giorni lavorativi la carta di credito di altro circuito – qual è la differenza ? Che è “ente emettente” in prima istanza e quindi non subirai mai nessun ping pong come quello che abbiamo subìto tra ING BANK e servizio antifrode di Mastercard.

Stessa storia, anche noi in partenza per il Canada. Ho avuto problemi sia con i voli WestJet, sia ora in questo istante che cercavo di prenotare il traghetto per Vancouver island. Più tentativi, stessa sorte. Per fortuna ho una carta di debito inglese e ho usato quella. Quelli della banca mi hanno detto che i siti canadesi non sono attrezzati allo stesso livello di sicurezza come qui dove appare una notifica sul telefono per approvare ogni pagamento. Pure io ora sono preoccupato che forse anche lì non mi funzioneranno le carte. Chiamo ora di nuovo la banca per avere più info. 

@Ibrhaim, Dottor "Frankestin", vero Smiley LOL?

se ti danno un cenno di vita fammi sapere. io vivo con le dita incrociate