Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 25-06-2018 02:05 PM
in data 25-06-2018 02:05 PM
ragazzi buon pomeriggio venerdi sera sono andato a fare un prelievo presso atm poste italiane l operazione non e andata a buon fine pero mi sono stati scalati i soldi e ho visto sull app che sono stati per sino contabilizzati che devo fare sono disperato per me e tanta la cifra 500 euro
in data 25-06-2018 03:59 PM
in data 25-06-2018 03:59 PM
E' successo anche a me parecchi mesi fa. Non presso le poste ma in un ATM di un'altra banca. In prima battuta prova a far presente il problema all'ufficio postale di competenza sperando provvedano loro. Altrimenti devi compilare ed inviare un apposito modulo, scaricabile dall'area modulistica ING Direct; io ho dovuto fare così perché nell'altra banca mi hanno solo fatto perdere inutilmente qualche settimana.
In bocca al lupo, Ciao!
in data 25-06-2018 04:12 PM
in data 25-06-2018 04:12 PM
non ti preoccupare, è accaduto anche a me alcuni mesi fa con un'altra banca.
a fine giornata, quando il sistema fa le quadrature, risulterà più cassa (esattamente la cifra che a te è stata addebitata) e non dovrebbero esserci problemi, mi hanno detto che è una cosa che può accadere...
Io ho compilato un modulo dove indicavo l'accaduto e chiedevo la restituzione della cifra addebitatami.
dopo qualche giorno tutto è andato a posto.
in data 26-06-2018 02:37 AM
in data 26-06-2018 02:37 AM
in data 26-06-2018 10:31 AM
in data 26-06-2018 10:31 AM
@fenix ha scritto:
Ragazzi sono stato alle poste dove e successo il fattaccio la direttrice mi ha fatto vedere le transazzioni lo storico del bancomat e adesso so perche si chiama cosi bancoMAT vabbe andiamo avanti effettivamente non sono andate a buon fine pensate ora ho scaricato il modulo di contestazzione carta di debito domani mattins lo spedisco all indirizzio che sta scritto sulla prima pagina sto procedendo bene o devo mandarlo ad un indirizzo specifico , altrs domanda quando mi riaccrediteranno i soldi di solito quanto c mettono
Spediscilo all'indirizzo che viene indicato nel modulo. Allega una fotocopia della ricevuta del prelievo e nelle note scrivi che hai parlato con la direttrice dell'ufficio postale, che ha confermato la mancata erogazione dell'importo. Se non ricordo male, io il riaccredito l'ho avuto entro pochi giorni dalla spedizione del modulo.
in data 26-06-2018 11:04 AM
in data 26-06-2018 11:04 AM