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bancomat - carta debito

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AREROS68

AREROS68

Apprendista

ho provato a prelrevare presso un postmat di poste italiane, mi dice carta non abilitata, perché?

11 RISPOSTE 11
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Gabriele

Gabriele

Guru

Come innumerevoli volte scritto, non sempre i messaggi d'errore degli ATM corrispondono a realtà.

Se la Carta di Debito:

- è correttamente attiva (controlla da area riservata), 

- ha ancora plafond (idem),

- funziona in altre operazioni fisiche (prelievi e pagamenti)

non ti resta che riprovare o, telefonare ad ING

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finder

finder

Guru

@AREROS68  ha scritto:

ho provato a prelrevare presso un postmat di poste italiane, mi dice carta non abilitata, perché?

 

***

Non saprei! A parte qualche moderatore nessuno qui su questo forum è in grado di darti una risposta a questa domanda.

Di conseguenza ti consiglio di verificare prima di tutto lo stato della tua carta di debito nell'apposita sezione dell'area riservata dell'internet-banking e vedere quello che risulta.

Dopodiché se è tutto a posto, ripravala su un altro ATM di altro istituto.

Se dovessi ripresentarsi il problema ti tocca contattare il call center per vedere se te la resettono oppure ti dicono di sostituirla.

In bocca al leone... arancione

 

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vinni71

vinni71

Apprendista

Ieri pomeriggio stessa cosa successa a mia moglie impossibilità di pagare tramite pos e di prelevare da ATM contattato servizio clienti hanno riferito di essere al corrente dell'anomalia, alla domanda ma dipende dal circuito o da Ing non hanno saputo darmi una risposta.

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Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Ciao a tutti, nella serata di ieri abbiamo ricevuto alcune segnalazioni di difficoltà utilizzo carta di debito.

La problematica è stata risolta: vi invito a riprovare e segnalarci eventuali ulteriori difficoltà.

 

 

 

Simone_ING
Community Manager
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finder

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Guru

@Simone_ING  ha scritto:

Ciao a tutti, nella serata di ieri abbiamo ricevuto alcune segnalazioni di difficoltà utilizzo carta di debito.

La problematica è stata risolta: vi invito a riprovare e segnalarci eventuali ulteriori difficoltà.

 

 

 

***

mi piacerebbe sapere se la cosa ha riguardato le carte di entrambi i circuiti o soltanto quelle V-Pay oppure solo quelle Mastercard?

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Gabriele

Gabriele

Guru

Carissimo @Simone_ING,

queste sono le comunicazioni che si potrebbero inserire in home page, di area riservata e Community....

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Anna

Anna

Apprendista

@Gabriele  ha scritto:

Carissimo @Simone_ING,

queste sono le comunicazioni che si potrebbero inserire in home page, di area riservata e Community....

 

Accidenti, finora <<6>> "like" per un commento "OT" su di un utile servizio non offerto da ING

Fa pensare...

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finder

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Guru

@Simone_ING  ha scritto:

Ciao a tutti, nella serata di ieri abbiamo ricevuto alcune segnalazioni di difficoltà utilizzo carta di debito.

La problematica è stata risolta: vi invito a riprovare e segnalarci eventuali ulteriori difficoltà.

 

 

***

Questo pomeriggio ho prelevato senza difficoltà con la V-pay! Ma non ho ben capito se era un problema generalizzato di tutte le carte o solo di quelle agganciate ad un determinato circuito!

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Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

@finder non ho questo dettaglio, credo che il problema fosse su entrambe le tipologie di carte.

 

 @Gabriele hai ragione, considera però che il disservizio è durato meno di 2 ore (in serata) e una comunicazione su Community sarebbe risultata poco efficace oltre che di difficile attuazione.

 

 

Simone_ING
Community Manager