237883membri
149173post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bancomat mastercard

Negli ultimi tempi nel circuito ATM la carte di debito Mastercard non è accettata da tutti gli Istituti oppure devi effettuare 2 prelievi da 250 per avere il giornaliero di 500 euro. Questa situazione non è mai avvenuta con la precedente carta. Mi è stato detto in filiale che è a discrezione dei vari istituti accettare o meno la carta Mastercard. Così se ti va bene devi fare 2 prelievi oppure fare il "rabdomante" per cercare l'ATM di un Istituto che, bontàsua, accetti la Mastercard di debito. Come diceva un comico: non capisco ma mi adeguo!

2 RISPOSTE 2

@Ragnar_08 buongiorno,

solo per precisione: la carta arancione NON è un bancomat ma una carta di debito (perchè non gira sul circuito bancomat/pagobancomat) anche se con funzioni analoghe.

In linea di massima, per quanto ho avuto modo di comprendere sono i singoli istituti gestori degli atm a definire gli importi massimi disponibili per singolo prelievo (Un altro utente ha riferito in passato che Intesa San Paolo consenta prelievi più consistenti).  Spero che le condizioni ecomiche applicate al tuo conto non prevedano commissioni sui prelievi.

grazie. No non pago commissioni per i prelievi, rsta il fatto della scomodità di non avere la certezza che puoi prelevare ovunque, come era prima. A milano va ancora bene perchè c'è un ATM ad ogni angolo, ma se sei in viaggio diventa un tantino più complesso, come mi è successo recentemente nelle Marche.