237338membri
148402post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bancomat non eroga soldi ma permette i pagamenti

Buongiorno.

Premetto che ho già cercato nei vari thread ma non ho avuto risposte da conversazioni analoghe, in quanto, analoghe al mio caso non erano.

Da giorni non riesco più aprelevare denaro contante tramite vpay, in nessun atm di nessuna banca.

Prima che mi si sbandieri davanti la frase "esistono altri thread analoghi, cerca",

Espongo il mio problema per punti sintetizzati:

- Carta di debito mastercard.

- non ho sforato nessun limite mensile o giornaliero.

- negli atm di poste italiane, dopo aver scelto il prelievo mi viene risputata con "operazione non disponibile"

- fino a due settimane fa prelevavo senza nessun problema nei suddetti atm.

- Negli altri sportelli viene riconosciuto il circuito Vpay, chiede il pin, chiede l'importo, confermo -> "operazione non disponibile" e sputa la carta.

- chiamata assistenza, nessun aiuto, per loro tutto normale.

- i Pagamenti pos o verso altri esercenti funzionano correttamente, ergo, la carta non è smagnetizzata o altro.

- ho sempre usato con soddisfazione, in ogni atm, la suddetta carta di debito.

 

Ho contattatto il servizio clienti e mi hanno fatto andare via di testa perchè mi hanno detto di tagliare la carta e di inviarla via posta e non mi hanno detto assolutamente che il problema è noto. Sicuramente chiuderò i conti!

13 RISPOSTE 13

Ciao @Paxi61,

dato che l'hai ripetuto due volte... ma di assurdi malfunzionamenti delle Carte ne è piena la Community...

 

Cmq, non fasciarti la testa prima di esserti ferito... 

Vista la tua analitica descrizione, se via POS la Carta (*) funzioni correttamente o hai preso qualche congiuntura negativa di assenza di linea, mancanza di fondi all'ATM, ielle varie o ha effettivamente qualche problematica che nemmeno ING al telefono (come noi Clienti qui al pc) riesce ad identificare.

 

Per quello ti è stato consigliato di distruggerla e di richiederne un'altra, operazione che ti potrebbe portare anche a 20 gg senza Carta.

Operazione che ti consiglio di identificare come estrema ratio, provando nuovamente ad utilizzarla, magari dopo averla lucidata come la lampada di Aladino... non si sa mai Smiley Felice

 

(*) Parli sia di V-Pay, che di Mastercard che di Circuito V-Pay: 1 e 3 sono Circuito Visa, che si sappia Smiley frustrato. Ma devo ancora ricevere la Mastercard Debit.. Smiley Triste

@Paxi61  a parte la confusione estrema sui circuiti citati a cominciare dall'oggetto - e gia' segnalata da @Gabriele  - di sicuro NON HAI una carta Bancomat!

Fatta la doverosa quanto (almeno per me) essenziale premessa... malfunzionamenti della carta di debito vengono segnalati con molta frequenza qui sul forum ed in genere riguardano il pagamento "a  sfioro" alias via NFC o Contactless che si blocca dopo un certo numero di utilizzi consecutivi.

Il tuo caso sembrerebbe inverso e forse denota un malfunzionamento e/o mancato riconoscimento del chip da parte degli ATM: in tal senso la soluzione agricola di Gabriele riguardo la lucidatura del CHIP dorato e' (a mio modesto avviso) un ottimo consiglio. Smiley Molto-felice

Anche io concordo che se non hai modo di fartela sostituire seduta stante in una filiale, tanto vale che bonifichi il tutto su di un altro conto con Carta di debito agganciata (magari bancomat) funzionante.

Poi se vuoi chiudere il conto originario del Leone arancione non saremo certo noi a trattenerti, anche se la moria dei clienti senza possibilita' di ingresso di nuovi finira' con l'avere prima o poi delle conseguenze anche per quelli che ancora si stanno tenendo aggrappati "alla criniera". Smiley Lingua

Ciao, è proprio il Bancomat o meglio definito "carta di debito" che mi da problemi non certo la carta di credito. Comunque è la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso...ultimamente da parte di ING non c'è la volontà di risolvere i problemi.  Ho chiamato subito e un'operatrice mi ha detto di mandare il modulo di sotituzione via email (mi ha fornito lei stessa l'indirizzo email) dicendo che non era il caso si spedire la crata tagliata e che quando sarebbe arrivata la nuova avrebbero disattivato quella che mi dava problemi. Il giorno dopo mi ha chiamato un'altra operatrice dicendo esattamente il contrario e che la sua collega aveva detto una cosa assurda...Sono stufa di una banca che dimostra di non avere a cuore i suoi clienti..."il mare è pieno di pesci" e ho già addocchiato altri istituti che forse un po' più di collaborazione sono disposti a fornirla!

Non chiedo affatto di sostituire la carta di debito...per ora vado avanti così...intanto i pagamenti li riesco a fare e poi chiudo il conto. Grazie comunque per i consigli!

@Paxi61  ha scritto:

Ciao, è proprio il Bancomat o meglio definito "carta di debito" che mi da problemi non certo la carta di credito. Comunque è la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso...ultimamente da parte di ING non c'è la volontà di risolvere i problemi.  Ho chiamato subito e un'operatrice mi ha detto di mandare il modulo di sotituzione via email (mi ha fornito lei stessa l'indirizzo email) dicendo che non era il caso si spedire la crata tagliata e che quando sarebbe arrivata la nuova avrebbero disattivato quella che mi dava problemi. Il giorno dopo mi ha chiamato un'altra operatrice dicendo esattamente il contrario e che la sua collega aveva detto una cosa assurda...Sono stufa di una banca che dimostra di non avere a cuore i suoi clienti..."il mare è pieno di pesci" e ho già addocchiato altri istituti che forse un po' più di collaborazione sono disposti a fornirla!

 

---

Scusa se mi "RIpermetto" ma il "Bancomat" è un particolare e specifico circuito delle "carte di debito" in circolazione o per meglio dire quello primigenio e ormai rimpianto Smiley Triste utilizzatto all'inizio da ING (ancora) Direct. e che garantisce(iva) il massimo dell'usabilità ed accettabilità presso ATM EVOLUTI e non.

Molto probabilmente se ancora la banca olandese avesse consentito l'aggancio a questo circuito alle proprie carte: problemi di PRELIEVO = NESSUNO!

Per quanto riguarda la roulette olandese (alias servizio clienti), mi permetto di farti notare che non è che se vai a contattare un operatore di altra banca/istituto trovi proprio... l'America!

Ed ecco anche la preziosità/unicità di questo spazio (moderato) ed aperto ai contributi/esperienze di tutti i "già clienti".

Del resto potrebbe esserci stato un aggiornamento delle procedure di riemissione delle carte di debito "parzialmente funzionanti" non a conoscenza di tutti gli operatori vero @Marisa_INGSmiley Strizza l'occhio

 

Per quanto riguarda il tuo ultimo proponimento... no problem, sappi però che QUI non sono ammessi ripensamenti... una volta ex cliente di ING rimarrai tale.

 

N.B.

Ma la "strofinata/lucidata" alla carta chippata l'hai più data? Smiley Sorpreso

 

Quindi mi consigliate di farmi inviare una nuova carta dopo aver contattato il servizio clienti??

@merino11 

in realtà nè io nè @finder ti consigliamo alcunché in quanto ti sei inserito in questo blocco senza partecipare al forum la tua problematica...

 

Se avessi riscontrato anche tu problematiche nell'utilizzo della Carta, come quelle descritte da @Paxi61, sì, la richiesta di sostituzione (da sito, prima la blocchi, poi la distruggi, poi la richiedi) è una possibilità che dovrai vagliare e scegliere TU

Io ho chiamato oggi due volte perché non riesco a prelevare. Mi hanno detto che hanno ricevuto diverse segnalazioni e sperano che il tutto si risolva entro domani.
Hanno parlato di un eventuale problema di linea.
Nessuno mi ha invitato a tagliare la carta

@TuriCissi89 

la distruzione fisica del supporto plastico è l'estrema ratio, legalmente doverosa, per richiedere una nuova Carta.

 

Se ti è stato confermato il problema di linea, evita il bricolage alla Art Attack di Giovanni Mucciaccia ed attendi...