237949membri
149290post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

bancomat ok prelievo ma transazione con pos negata

Buongiorno, problema:
con il mio bancomat riesco a prelevare presso gli sportelli delle banche, MA quando cerco di pagare con pos dice transazione negata o annullata.
Saldo contabile presente (infatti riesco a prelevare).
6 RISPOSTE 6

@SaraP84_ se dopo aver provato su pos diversi in giorni diversi il problema rimane valuta di farti cambiare la carta . Ma a questo punto post agosto così almeno la funzione prelievo non la perdi. 

Da qualche giorno sto sperimentando la stessa cosa. Riesco a pagare il pedaggio in autostrada, ma altrove niente.

Sto valutando di cambiare banca....

Per me il problema si presenta alla cassa della conad (store diversi, momenti diversi) dove non riesco a pagare con la carta di debito, utilizzandola sia contactless o inserendola nel pos, la transazione non va a buon fine, e il pos torna un "transazione negata".

Qualcuno ha una mezza idea di come poterla utilizzare in Conad? (ovviamente la carta non e' bloccata, i fondi ci sono, il plafond non e' stato superato, e funziona normalmente per acquisti in altri esercizi).

La carta risulta funzionante per i prelievi presso gli ATM, per i pagamenti pos nella farmacia comunale, e in altri vari negozi, ma Conad ... nada.

HELP

@xjchicco è un problema storico , con Conad ci sono problemi . O paghi altrimenti o cambi market.

io non ho problemi, pago sempre alla Conad con carta debito MC, o carta di credito MC.

In rare occasioni, e solo con la carta di debito, non ha funzionato il contactless.

E' stato sufficente inserire la carta nel terminale, digitare il PIN e l'operazione è stata approvata.

 

Allora probabilmente non tuttii conad sono uguali, ci sara' qualche conad piu' conad degli altri.

Purtroppo dove abito l'unico negozio di alimentari (che non sia una bottega a prezzi folli) e' proprio il conad, 

e quindi ho quasi l'obbligo di fare la spesa li.

Passando la carta di debito in modalità contactless, la transazione non viene eseguita, sia che venga o non venga richiesto il pin. In modalita inserisci e digita il pin, il messaggio e' sempre un laconico "carta non abilitata".

Comunque ho risolto, aprendo un conto presso altra banca on line, dove non ci sono problemi coi pagamenti/prelievi.