annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

banconote non ritirate al bancomat

RISOLTO
Highlighted
alevalelory

alevalelory

Matricola

buongiorno. accedere al servizio clienti in questi giorni pare impossibile. Il mio problema è: ho effettuato un prelievo bancomat, ma ho dimenticato (!!!) di prendere le banconote, che sono rimaste intrappolate. Cosa devo fare per riottenere i miei soldi? Gli uffici della filiale a cui faceva capo lo sportello, naturalmente di un'altra banca, mi hanno detto che il reclamo deve arrivare loro direttamente da ING.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru
Soluzione

@alevalelory si devi passare da ING.

videata CCA, a sinistra scegli 'informazioni conto'-documenti e contratti-carta di debito, poi scegli nella videata modulistica che si apre, 'contestazione carta di debito' in cui, al punto "3" trovi la possibilità -seguendo le necessarie indicazioni- della contestazione per mancata erogazione ( anche se il tuo è un caso diverso ). Prima di mandare avanti verifica se l'operazione ti è stata contabilizzata come prelievo .

ps : potrebbe essere che le banconote apparse al distributore se non ritirate entro X secondi vengano riprese dall'ATM ergo l'operazione di prelievo non va a buon fine  e non viene contabilizzata ( o se viene contabilizzata viene poi pareggiata ). Potresti chiedere al personale dell'istituto erogatore ( telefonicamente ). Se ciò non avviene e tu le hai lasciate li 'a disposizione' chi è passato può averle notate e prese. In tal caso l'addebito del prelievo è matematico e non vi è contestazione di sorta.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Direi di produrre il Modulo di contestazione in area riservata

https://securecca.ing.it/PDF/contestazione%20cdc%20carte%20attive%20mastercard.pdf

che, cmq, non mi pare contempli la distrazione del Cliente

Highlighted
REXLEX

REXLEX

Guru
Soluzione

@alevalelory si devi passare da ING.

videata CCA, a sinistra scegli 'informazioni conto'-documenti e contratti-carta di debito, poi scegli nella videata modulistica che si apre, 'contestazione carta di debito' in cui, al punto "3" trovi la possibilità -seguendo le necessarie indicazioni- della contestazione per mancata erogazione ( anche se il tuo è un caso diverso ). Prima di mandare avanti verifica se l'operazione ti è stata contabilizzata come prelievo .

ps : potrebbe essere che le banconote apparse al distributore se non ritirate entro X secondi vengano riprese dall'ATM ergo l'operazione di prelievo non va a buon fine  e non viene contabilizzata ( o se viene contabilizzata viene poi pareggiata ). Potresti chiedere al personale dell'istituto erogatore ( telefonicamente ). Se ciò non avviene e tu le hai lasciate li 'a disposizione' chi è passato può averle notate e prese. In tal caso l'addebito del prelievo è matematico e non vi è contestazione di sorta.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted
alevalelory

alevalelory

Matricola

Grazie, comunque ci proverò, lo sportello da cui ho prelevato dovrà riconoscere il sopravanzo che immagino risulti.