237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carta di credito, canone mensile...

Mi son trovato un addebito di 0,50€ (canone mensile) e altro addebito di 9,99€ (estratto conto carta di credito).

A cosa corrispondono esattamente? ...visto che la carta di credito è a zero spese??

6 RISPOSTE 6

La Credito MC Gold di ING *non* è a "zero spese" per tutti.

Non avendo speso più di € 500 nel mese precedente, in quello successivo paghi:

> € 0,50 di canone (€ 6,00 annui massimo)

> € 9,99 per quanto ci hai comprato nel mese precedente all'addebito

 

Per le tue condizioni economico-contrattuali, visiona il Foglio Informativo annesso all'ultimo E/C 2019 od i precedenti tematici, tipo questi:

/t5/Conto-corrente/E-C-1-18-disponibile-con-novit%C3%A0-e-discussioni-di-escape-strategy/m-p/54413#M...

/t5/Carte-di-pagamento/Info-commissioni/m-p/72542/highlight/true#M23239

/t5/Carte-di-pagamento/Canone-carta-di-credito/m-p/63736#M18736

non è riferito ad un acquisto, ma semplicemente =Descrizione: estratto conto carta di credito al 20200810-saldo xxxxxx- data contabile 10/08/2020

@Estmas 

con quella dizione - in epoca MC - viene indicato l'importo del saldo del mese precedente della Credito.

Per la cronaca io pure ho la stessa indicazione solo che l'ultima è "al 20200910", ciò significa che tu ti stia riferendo al pagamento delle spese effettuate a luglio, esatte il 10 agosto 2020.

Ora, saprai ben tu che spese ci abbia fatto, identificabili anche visionando la relativa lista movimenti.

 

ciao @Estmas 

 

problema affrontato più volte.

 

@Gabrieleha già fatto le opportune citazioni.

 

Se si spendono meno di 500 Euro al mese l'addebito di 0,50 è dovuto.

 

Resta comunque una carta estremamente economica nei costi in confronto all'offerta del mercato.

 

Se anche non si spendesse niente si arriverebbe a 6 Euro l'anno.

 

I canoni annuali di tanti Istituti sono ben più alti.

 

Certo è che la carta non è più gratuita come avveniva in passato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per i nuovi clienti sono 2 euro al mese, ma per noi che paghiamo un quarto?

Si sa qualcosa al riguardo se si continua cosi o al prossimo rinnovo della carta ci fanno pagare anche 2 euro?

@emgee chi lo sa ? tutto può essere.