carta di credito disdetta mesi fa, ma il canone lo pago ancora

satboy78

satboy78

Apprendista

carta di credito disdetta mesi fa, ma il canone lo...

Buongiorno,

ad Ottobre 2018 ho disdetto la carta di credito (inviato modulo e carta tagliata a mezzo raccomandata), ma il canone lo pago ancora: come posso conoscere lo stato della pratica?

Grazie mille,

Buona giornata

21 RISPOSTE
Highlighted
amadheus

amadheus

Apprendista

ennesimo addebito canone 0,50 centesimi su carta e...

Ciao a tutti, anche questo mese Ing mi ha ingiustamente addebitato il canone di 0,50 centesimi della carta Visa Oro, estinta nel mese di agosto 2018. Dopo una Pec e varie chiamate al call center non si riesce a risolvere il problema. So che questo é il forum di noi clienti Ing, ma se ci fosse qualcuno che lavora in Ing e legge il messaggio gliene sarei grato se potesse darmi una mano a risolvere qusto inconveniente fastidioso. Grazie

finder

finder

Guru

Rif.: ennesimo addebito canone 0,50 centesimi su c...

@amadheus  ha scritto:

Ciao a tutti, anche questo mese Ing mi ha ingiustamente addebitato il canone di 0,50 centesimi della carta Visa Oro, estinta nel mese di agosto 2018. Dopo una Pec e varie chiamate al call center non si riesce a risolvere il problema. So che questo é il forum di noi clienti Ing, ma se ci fosse qualcuno che lavora in Ing e legge il messaggio gliene sarei grato se potesse darmi una mano a risolvere qusto inconveniente fastidioso. Grazie

Sei anche fin troppo paziente! In questi casi per esser certi di essere letti da qualche moderatore conviene taggarlo! Tipo @Simone_ING.

Anche se ti avviso di non aspettarti riscontri prima di Lunedi prossimo.

Prego.

amadheus

amadheus

Apprendista

grazie @finder, incrociamo le dita sperando che @Simone_ING legga il messaggio. Ciao.

FEO

FEO

Apprendista

Ciao, sei sicuro di non avere più nessuna carta di credito attiva?

la Visa è stata sostituita con una MasterCard che dovresti aver ricevuto via raccomandata e il canone di 0,50 €/mese dovrebbe applicarsi anche a questa nuova carta...

è un’ipotesi, ma potrebbe essere accaduto che la Visa si è estinta, la MasterCard non è ancora attivata ma tu continui a pagare il canone...

Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: carta di credito disdetta mesi fa, ma il can...

Verde od Urbano, poi 1-2-6 (ovviamente da domani)

Giampi76

Giampi76

Apprendista

Accredito 0,50 canone mensile non dovuto.

Segnalo che dopo aver segnalato tramite PEC l’addebito di 0,50 euro per i mesi di Novembre  e Dicembre (entrambi i mesi avevo superato i 500 euro)Ing mi ha risposto che avevo ragione e mi hanno riaccreditato 50 centesimi per il mese di Novembre .....io mi chiedo se mi stanno prendendo in giro o se non sono in grado di leggere??

Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: Accredito 0,50 canone mensile non dovuto.

Repetita iuvant

amadheus

amadheus

Apprendista

Rif.: carta di credito disdetta mesi fa, ma il can...

ciao, anche io sono nella tua stessa situazione. 

Simone_ING

Simone_ING

Community Manager

Rif.: Accredito 0,50 canone mensile non dovuto.

ciao @Giampi76

il canone non dovuto risulta stornato (controlla la lista movimenti del tuo conto corrente).

Fammi sapere se ti risultano altre anomalie.

Simone_ING

Hai trovato utile la risposta di un altro utente?
Fai sapere il tuo apprezzamento all’autore cliccando “mi piace”.