237348membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carta di credito

la carta di credito del cointestatario del mio conto corrente ha "funzionato" senza probelmi fino a pochi giorni fa; improvvisamente noin si riesce a prelevare contanti (messaggio tipo "mancanza disponibilità fondi" mentre viene regolarmente accettata per spese a diversi POS

verificata disponibilità fondi e verificate spese giornaliere e mensili: tutto in perfetta regola ma il problema sussiste; il call center mi dice che é una cosa strana e NON risece né a capire il problerma né tantomeno a risolvelo, ma farà una "segnalazione a chi di dovere": bellissimo, soprattutto in un periodo in cui si é in ferie quindi il prelievo di contanti risulta essenziale per sopravvivere....!

la mia carta invece continua a funzionare regolarmente: nessun problerma, sia nel prelevare fondi che nel pagare su POS

Visto che il problema (e non é il primo...) sembra insolubile, ho deciso di prelevare con bonifici quasi l'intera disponibilità di fondi, in attesa di spostare gli investimenti altrove e chiudere definitivamente il conto 

 

9 RISPOSTE 9

Effettivamente, @Padolissim0, se anche il limite giornaliero per i prelievi (di default a € 600) è coerente ed il call center brancola nel buio siamo in presenza di uno dei tanti "misteri arancioni"...

 

A margine... dire <<bellissimo, soprattutto in un periodo in cui si é in ferie quindi il prelievo di contanti risulta essenziale per sopravvivere....!>>, viste le commissioni della Credito, rispetto alla Debito e/o Prepagata, suona un po' come un ossimoro...

Chiedo scusa ma forse per la rabbia ho scritto carta di credito invece di carta di debito....quanto segnalato si riferisce qui di alla carta Bancomat

@Padolissim0  Magari prova a verificare i limiti per il prelievo impostati sulla carta di debito

come detto nel primo post, é stato verificato tutto....

@Padolissim0,

stante la situazione già da te descritta e precisata, oltre alla possibilità che hai/avete di prelevare comunque con altre Carte, valuta la richiesta di sostituzione della tua Debito.

 

Ti avviso che l'operazione è a titolo oneroso, come da Foglio Informativo, ma potrebbe permetterti di averla in arrivo per il ritorno dalle ferie.

...vi sembra corretto che debba pagare io per un problema dei sistemi della banca, che la stessa banca non sa spiegare e tantomeno risolvere?

No, @Padolissim0, a me non sembra corretto.

Non mi sembra nemmeno trasparente l'impossibilità di venire chiaramente a capo della problematica.

 

Ma, a volume, si propende sempre per la scelta del male minore (e, purtroppo, non è detto che la sostituzione onerosa sia effettivamente risolutiva): cambio Carta Vs cambio Corrente.

Come ho scritto, "valuta": sebbene ultimamente non tutti lo dimostrino, ogni Clienti ING è maggiorenne e capace d'agire.

...infatti come ho già detto sto spostando tutto il contante su altro C/C e al rientro dalle ferie spostero' anche gli investimenti x chiudere definitivamente con ING

Come vedi quando fai un post scomodo sono pronti a censurarlo!!