annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carta di credito

mariangela

mariangela

Apprendista

buongiorno

cosa succede se per un giorno massimo due non si copre la carta di credito?

grazie

2 RISPOSTE 2
Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @mariangela

stamane per circa 4 ore ho creduto di poter avere il tuo stesso problema a causa di un bonifico che non è stato visibile per quel lasso (interminabile...) di tempo, ma l'esperienza di Community ha senza dubbio aiutato.

 

Tornando al tuo quesito, immagino che ti rifeisca all'addebito domenicale (stranezze olandesi) della Visa.

In linea generale lo scoperto del conto è sempre da evitare in quanto causa blocco dell'operatività nonchè delle carte, ma vista l'esigua tempistica potresti "cavartela" con i "soli" interessi passivi (del 7 o 10% annuo pro die di negativo, a seconda della presenza o meno del Fido).

 

Ti ricordo che gli interessi passivi (nel tuo caso pochi centesimi), a norma della Legge n. 46/2016 di conversione del Decreto Legge n. 18/2016, saranno addebitati il 1° marzo 2018 (anno successivo a quello in cui sono stati maturati) ovvero all'atto di chiusura del rapporto, se antecedente a quella data.

 

Qualora ne avessi possibilità, comunque, ti consiglio di bonificare SUBITO la cifra necessaria a coprire la Carta, transazione che, se impostata nel medio-tardo pomeriggio, alla peggio andrà in valuta lunedì, rendendo il "rosso" un rosa pallido...

gabryyy

gabryyy

Specialista

...

 

Tutorial