Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
C'è la sezione Come fare per... di Community Arancio!
Ti aspettano guide pratiche pensate per aiutarti nell'operatività di tutti i giorni.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 23-08-2019 03:58 PM
in data 23-08-2019 03:58 PM
Buon giorno, desidero sapere quali sono le condizioni esatte per avere una carta di credito, visto che sul mio profilo c'è scritto "condizioni complete" ma la carta di credito mi è stata rifiutata 2 volte e non vedo il motivo. Questa è la terza volta che la chiedo. Grazie
in data 23-08-2019 04:53 PM
in data 23-08-2019 04:53 PM
Ciao @Mina-,
Con la mente un po' arrugginita, mi pare di ricordare che le condizioni (necessarie ma NON sufficienti) siano:
1-A) O avere "depositati" sul conto corrente almeno 3000€ per 2 o più mesi;
1-B) O accreditare lo stipendio sul conto corrente (mi pare vi fosse un minimo di stipendio, purtroppo non ricordo la cifra minima ma era sotto ai 1000€.
(Ti consiglio vivamente la seconda opzione, eventualmente, poi, puoi cambiare nuovamente la piattaforma di accredito).
Dopo aver fatto ciò dovrai seguire l'iter della compilazione del foglio relativa al trattamento dati e, quindi, procedere alla attivazione della carta.
C'è però un "ma", ed è un "ma" bello grosso. Infatti la banca (qualsiasi) si riserva l'insindacabile giudizio di fornirti o meno tale strumento, in quanto è più delicato (basato in parte sulla fiducia del risparmiatore) di un semplice bancomat e/o carta di debito. In generale la banca andrà a vedere la tua storia come cliente, quanto spendi al mese in base al tuo stipendio etc., e solo dopo deciderà se concederti o meno la carta di credito.
Spero di esserti stato di aiuto,
Buon pomeriggio
in data 24-08-2019 07:04 PM
in data 24-08-2019 07:04 PM
grazie,molto gentile!
lo stipendio c'è l'ho da sempre pero la carta nn mi e mai stata data...dovrei cambiare banca credo...
in data 24-08-2019 07:40 PM
in data 24-08-2019 07:40 PM
@Mina- ha scritto:
grazie,molto gentile!
lo stipendio c'è l'ho da sempre pero la carta nn mi e mai stata data...dovrei cambiare banca credo...
Il fatto che ING non conceda la carta di credito a tutti i propri clienti, ci può anche stare: viceversa non ci può stare che non fornisca giustificazione alcuna.
E cambiare banca si può e si deve, ma più che altro per come si viene trattati prima come persone e poi... come clienti!
in data 25-08-2019 06:07 PM
in data 25-08-2019 06:07 PM
in data 25-08-2019 11:14 PM
in data 25-08-2019 11:14 PM
Mi spiace @MIRKOSARA , ma non sono d'accordo sulla questione.
La giustificazione del perché una banca mi nega uno strumento di pagamento come una carta di credito me la deve fornire Lei.
Tra le altre cose questi di ING sono pure capaci di spedirti la carta di credito, per poi non fartela nemmeno ATTIVARE!
Vai a capire il senso: se non vuoi farmela utilizzare... non spedirla nemmeno!
In sostanza continuo a ritenere che se non mi consenti di utilizzare la carta di credito, sarebbe buona cosa comunicarne il motivo, per valutare se attivarsi per rimuovere la causa oppure rivolgersi altrove.
in data 26-08-2019 12:05 AM
in data 26-08-2019 12:05 AM
in data 27-08-2019 11:48 AM
in data 27-08-2019 11:48 AM
Tengo a precisare che non ho mai fatto finanziamenti o prestiti...e comunque ritengo che la banca "trasparente" dovrebbe comunicare il "pechè" con i suoi clienti. Buona giornata
in data 27-08-2019 01:29 PM
in data 27-08-2019 01:29 PM
Buongiorno @Mina-
ovviamente non ho la più pallida idea delle ragioni che hanno indotto l'istituto a negarti la carta.
Ho citato, per aiutarti, le motivazioni più frequenti verificabili attraverso l'accesso ai dati crif, cui aggiungo l'ipotesi del furto d'identità: (soggetti che richiedono affidamenti a tuo nome attraverso falsificazione di documenti o credenziali).
Quanto alla banca trasparente: non è probabilmente giusto ma è la prassi di qualunque istituto: non danno le motivazioni dei dinieghi.
Ti auguro una buona giornata