annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carta di credito

RISOLTO
GIUMA58

GIUMA58

Apprendista

Vorrei una delucidazione in merito all'addebito delle spese effettuate con carta di credito. Una volta ricevuto il messaggio di alert sul telefono che mi comunica che è stata richiesta autorizzazione di addebito per la somma X, con la menzione del negozio o altro, l'ddebito sul C/C avviene il giorno 10 del mese successivo a quello dell'operazione. Giusto?

Se però, la richiesta di autorizzione addebito risulta non richiesta dall'utente, presupponendo una truffa e, pertanto, si provvede a bloccare la carta di credito, il pagamento va comunque a buon fine con il relativo addebito? E' necessaria la contestazione scritta di addebito fraudolento? E quest'ultima entro quando tempo bisogna presentarla per evitare l'addebito in argomento.

Grazie

1 RISPOSTA 1
Gabriele

Gabriele

Guru
Soluzione

@GIUMA58  ha scritto:

Vorrei una delucidazione in merito all'addebito delle spese effettuate con carta di credito. Una volta ricevuto il messaggio di alert sul telefono che mi comunica che è stata richiesta autorizzazione di addebito per la somma X, con la menzione del negozio o altro, l'ddebito sul C/C avviene il giorno 10 del mese successivo a quello dell'operazione. Giusto?

>>> SI

Se però, la richiesta di autorizzione addebito risulta non richiesta dall'utente, presupponendo una truffa e, pertanto, si provvede a bloccare la carta di credito, il pagamento va comunque a buon fine con il relativo addebito?

>>> SI

E' necessaria la contestazione scritta di addebito fraudolento?

>>> SI

E quest'ultima entro quando tempo bisogna presentarla per evitare l'addebito in argomento.

>>> QUANTO PRIMA, non sempre riuscirai ad evitare l'addebito indebito"

Grazie

>>> PREGO