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Intendevi dire: 

carta di debito. Un miraggio poterla ricevere?

E' quasi un mese che chiamo il servizio clienti di poter ricevere la carta di debito in quanto nella mia area riservata non mi è possibile perchè al momento che clicco su "Richiedi" si blocca il servizio e devo ricominciare la procedura per ricollegarmi.

Praticamente non ho la possibilità di prelevare soldi dal mio conto corrente e la situazione comincia a diventare critica.

Le operatrici che mi rispondono dicono che c'è un problema di "allineamento" dei dati, che hanno aperto una segnalazione e che "debbo aspettare".

Alla domanda di quanto tempo debbo aspettare nessuna mi risponde perchè non lo sanno.

Possibile che per correggere dei dati in un sistema informatico occorra tantissimo tempo da non poterlo nemmeno quantificare?

Non so cosa fare perchè le operatrici, secondo me, non lo sanno nemmeno loro e qualcuna risponde anche con insofferenza ed intolleranza visto che comincio ad arrabbiarmi per questa assurda situazione.

Qualcuno mi può aiutare a risolvere?

Mi hanno (le operatrici) fatto anche prenotare un appuntamento presso una filiale così si risolveva prima.

Dopo 10 giorni mi chiama un impiegato della filiale ed ascoltato il problema mi risponde che loro della filiale non possono risolvere e mi rimanda al servizio clienti. Un cane che si morde la coda.

4 RISPOSTE 4

@Boscotto18  ha scritto:

(...) Un cane che si morde la coda.

*****

 

... ed il cane non sa che sia la sua....

 

Un tempo, in Filiale, in casi eccezionali come direi sia il tuo, fornivano una Debito non personalizzata (senza il tuo nome). Da quanto scrivi, o non è più possibile od il funzionario non... funziona...

 

Problemi di "allinamento", "bug ad personam", ecc. sono all'ordine del giorno, ma per questi casi si necessita dell'intervento di ING.

Noi Clienti come te, a parte ricordare quanto fosse un tempo possibile o consigliarti, almeno per il momento, di dotarti di una Prepagata fisica... non possiamo fare altro.

Ciao @Boscotto18, mi dispiace per le difficoltà che stai riscontrando.

Ho inoltrato la tua segnalazione all'ufficio competente per le opportune verifiche.

Riceverai un riscontro quanto prima.

 

Buona giornata,

AnnaMaria_ING

Ciao AnnaMaria

Mi fa piacere che ti sei interessata e spero che la tua “segnalazione” possa servire a risolvere il problema perché credo (almeno spero) che una “segnalazione” l’abbiano fatta anche le altre operatrici del servizio clienti.

Occorrerebbe che qualcuno “mettesse mano” al problema più che “segnalare” ma non sono riuscito a capire a chi.

Mi spiace del comportamento di certe operatrici che come soluzione al problema mi hanno risposto che dovevo solo aspettare e alla richiesta di poter parlare con qualcuno che sapesse darmi qualche risposta precisa mi dicono che non posso chiamare nessun’altro se non loro ne essere contattato da altri.

In ogni caso Io aspetto sempre e più tempo passa più la situazione diventa critica per me.

Mi dispiace solo che sto chiudendo un conto corrente di un altro istituto e trasferendo tutti gli accrediti, addebiti e domiciliazioni sul conto corrente arancio.

Devo dire che invece di risolvere il problema il funzionario della filiale ING mi diede, forse per lui, un buon consiglio:

NON CHIUDERE L’ALTRO CONTO E FARE UN BONICO DAL CC ARANCIO.

COSI’ AVREI POTUTO PRELEVARE CON IL BANCOMAT DELL’ALTRA BANCA FINQUANTO NON SI SAREBBE RISOLTO IL PROBLEMA.

Bah!

Non mi sembra una buona soluzione ma non era il caso di dare tante spiegazioni sulle motivazioni che mi portavano a chiudere l’altro conto.

Mi sembrava più semplice spedirmi una carta di debito per poter prelevare i miei soldi dal conto ING.

Come l’ultima operatrice un po’ arrogante e invadente che non sapendomi dare risposte mi faceva domande personali sul perché, non potendo avere il bancomat (per colpa loro), avevo chiesto una carta prepagata e perché ci avevo versato una cifra che lei leggeva nei miei dati.

Non mi sembra assolutamente professionale e serio.

Ma purtroppo dai Call Center ne ho sentite di tutti i colori: anche peggio ma questo non giustifica certi comportamenti.

Al contrario di quanto mi diceva l'ultima operatrice oggi mi è arrivata una mail dal “Team Customer Angels di ING” che mi informa che hanno preso in carico le mie segnalazioni e inoltrata all’Ufficio di Competenza  per le verifiche.

Speriamo solo che per le verifiche non passi lo stesso tempo che è servito per inoltrare le segnalazioni.

Comunque grazie e buona giornata.

Grazie Gabriele

Ho ricevuto una mail dal “Team Customer Angels di ING” .

Spero risolvano in tempi brevi.