238083membri
149446post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carta di debito, attivazione anticipata?

Buonasera, avrei una piccola domanda e spero non troppo vbanale banale. Siccome il 29 febbraio mi scade la carta di debito, per attivare quella nuova devo aspettare per forza l'1 marzo oppure posso attivarla appena mi arriva, cestinando quindi quella vecchia prima della sua scadenza? L'attivazione è istantanea o ci sono giorni di "scoperto"? 

Un'ultima cosa: mi è arrivata due giorni fa la mail che mi avvisa appunto che mi hanno inviato la carta nuova. Dalle discussioni analoghe ho letto che nella home banking risulta la tracciabilità della raccomandata. A me, a oggi, non risulta. E'una funzione che è stata tolta?

Grazie

6 RISPOSTE 6

@giat  La Carta di Debito è attivabile non appena ricevuta, e l'attivazione è "immediata".

Per il codice di spedizione (in genere, ma a volte non è perfettamente vedibile) si deve entrare col login nel settore "Carta di Debito" e si dovrebbe leggere il "numero" per seguire la spedizione.

salve,

ho lo stesso problema anch'io: la carta di debito mi scade il 29 febbraio. Ho già ricevuto quella nuova, ma sia sull'app. che dal sito non vedo la possibilità di attivarla anticipatamente. come posso fare?

@Utente121  La proposta per la Carta di Debito ha già più di tre anni (ecco la descrizione ).

Per il rinnovo dicono:

---------------------------------------------------------

Cosa devo fare per rinnovare la mia carta di debito?

La carta può essere utilizzatra fino all’ultimo giorno del mese di scadenza indicato. Il rinnovo avviene in automatico in prossimità della scadenza con la spedizione tramite raccomandata della nuova carta. Riceverai comunicazione dell’avvenuta spedizione tramite email.

Il pin della carta non cambierà e avrà una nuova scadenza e nuovo CVV. Per motivi di sicurezza, la carta che riceverai non sarà attiva e dovrai attivarla da APP o dal sito ING.

------------------------------------------------------------

Quindi se la carta in scadenza ancora funziona magari permetteranno la modalità, che è in questo periodo è già prevista per la Carta Prepagata, di aspettare la scadenza "naturale".

mi è arrivata oggi la nuova carta e ho provato ad attivarla subito per togliermi il pensiero, visto che a marzo sono impegnato col trasloco. Tuttavia non ho trovato alcuna voce che permette l'attivazione. Ne deduco che essa sarà disponibile dall' 1 marzo, giusto?

Vorrei avere questa conferma perchè poi dovrò fare transazioni fondamentali. Grazie

@giat  Direi che anche se non è "scritto da nessuna parte" ma per le varie segnalazioni viste tra i nostri "dibattiti" l'attivazione è magari fattibile solamente dopo la scadenza.

Io però proverei l'attivazione "ogni tanto" ... lo dico perché ad aprile avrò la mia nuova Carta di Debito e farò il mio "tentativo".

Ma godetevi la vecchia carta se funziona che del doman non v'è certezza !