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in data 29/03/2023 09:18
in data 29/03/2023 09:18
Buongiorno,
la presente per chiedere come procedere se l'unico modo per effettare pagamenti è usare la carta contactless. Il chip risulta infatti smagnetizzato e quindi impossibile fare prelievi allo sportello ma solo pagamenti in negozi aventi POS contactless. Mi sembra che venga richiesto di tagliare la carta, quanto tempo ci vuole all'incirca per la consegna della nuova carta? Non poter effettuare prelievi e nel contempo nemmeno pagamenti nella quotidianità mi metterebbe in in grave difficoltà.
in data 29/03/2023 09:49 - data ultima modifica 09/06/2023 12:34 autore AnnaMaria_ING
in data 29/03/2023 09:49 - data ultima modifica 09/06/2023 12:34 autore AnnaMaria_ING
Buongiorno @Arturo_23 , purtroppo dopo un certo numero di transazioni contactless il sistema pretende una transazione "fisica". Pertanto a breve la tua carta sarà inutilizzabile.
Per richiedere il duplicato devi scaricare, compilare ed inoltrare* il modulo "dichiarazione di danneggiamento carta di debito" presente in area riservata - c/c arancio -informazione conto - documenti e contratti, corredato dall'immagine della carta tagliata in due all'altezza della band magnetica. Dovrai poi richiedere una nuova carta dall'area riservata del sito (non appena Ing recepirà l'annullamento).
Tempi per l'inoltro della nuova carta circa 15 giorni durante i quali, purtroppo, sarai senza carta.
Se hai la prepagata fisica Ing potresti trasferire del denaro li ed utilizzare il supporto per acquisti e prelievi
* per inoltrare:
invia la dichiarazione, la foto o la scansione della carta invalidata e una copia fronte retro di un tuo documento di identità in corso di validità all'indirizzo inviodocumenti.ing@legalmail.it. invia questi documenti usando l'indirizzo email che hai indicato nei tuoi dati personali in Area Riservata.
in data 29/03/2023 09:52
in data 29/03/2023 09:52
Più che fare ipotesi, ti racconto la mia esperienza. Carta di credito andava tutto, due mesi fa la parte contactless smette di andare così, dall'oggi al domani, ma chip e banda vanno perfettamente.
Ho chiamato l'assistenza, e mi hanno gentilmente risposto che finchè va, la tengo così...tanto poi a fine anno scade e arriva quella nuova. Se proprio voglio, posso chiedere quella nuova, e quella vecchia non devo inviarla e aspettare la nuova, ecc... (come si sentiva dire anni fa)..... che in realtà non serve a nulla... tutte le banche ti dincono semplicemente "rendila inuntulizzabile"....mica la rivogliono indietro....Cmq per curiosità chiama l'assistenza e fatti dire bene.