237887membri
149187post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carta di debito mastercard mauritius

Buongiorno. Ho attivato l'opzione mondo, ma vorrei avere conferma (da chi già lo avesse fatto) che la carta di debito mastercard ing funziona normalmente alle mauritius sia per i pagamenti pos che per i prelievi ATM.

gRAZIE A TUTTI,

8 RISPOSTE 8

Ciao @AlexCop83,

l'unico precedente che ho trovato è risalente a 4 anni fa e si parlava della V-Pay.

Resta di base il mio consiglio più volte scritto in tali situazioni, cioè che in certe zone sarebbe sempre il caso di farsi accompagnare da più Carte, preferibilmente di Credito.

 

Al ritorno, magari, aggiornaci Smiley Strizza l'occhio

Buon viaggio

Buongiorno,

non c'entra niente col post e mi scuso per la pedanteria, ma mi viene l'orticaria quando sento "le mauritius" spesso anche in televisione. Mauritius è un'unica isola (come la Sicilia) che fa parte dell'arcipelago delle Mascarene ma chissà perchè il 99% degli Italiani dice "Le Mauritius", tra cui, fatto ancora più incredibile, anche quelli che ci sono stati !!!

Grazie della precisazione @Kantor, confesso che anche io ritenevo fossero un gruppo di isole

Ciao @Kantor ed un saluto anche al caro @MIRKOSARA,

volendo credere a Wikipedia, la realtà è che per Mauritius si intenda uno Stato indipendente dal Regno Unito fin dal 1968 che comprenda anche le Agalega e le Cargados.. mentre Riunione e Tromelin sono Dipartimenti d'oltremare francesi, tutte facenti parte delle Mascarene.

Geografia e politica non vanno sempre di pari passo (basti pensare alle due isole Diomede, la Grande e la Piccola, divise geograficamente da 10 km ma politicamente rispettivamente tra Russia ed USA e ... da un fuso orario)

Infine, proprio negli Stati censiti da ING per l'Opzione Mondo viene specificatamente indicato "Mauritius" (avviso, post risolutivo, ma del 2016, ma non ho risultanze di cambi di sorta).

 

Pertanto se la tua orticaria sia dovuta solo alla generalizzazione o metonimia ("le Mauritius", "la parte per il tutto") può essere comprensibile, (pensa che quando da Pantelleria andavo in Sicilia mi dicevano "divertiti in terraferma"...) ma, a mio avviso, errata, intendendo le tre isole precedentemente citate

 

Non posso sapere quanto ciò possa essere d'aiuto a @AlexCop83, ma mi ha fatto sentire tanto "Alberto Angela" Smiley Lingua

@AlexCop83  l'operatività delle carte di credito è per lo più legata ai circuiti stessi e ai luoghi in cui ci si reca. 

Le opzioni si finiscono per attivare più per un discorso di sicurezza e di limitazioni.

 

Non ci sono mai stata, ma non credo che sia molto comune l'utilizzo della carta. 

Sicuramente ti può essere più utile visionare qualche gruppo, o sito specifico

 

Scrivono:

"Per gli italiani è possibili effettuare il cambio Euro – Rupie in uno dei tanti uffici di cambio, presso le banche, all’arrivo direttamente in aeroporto oppure anche in hotel (quest’ultima soluzione è generalmente meno vantaggiosa delle altre, i tassi di cambio sono più bassi).

Per i vostri acquisti in molte zone turistiche è accettato anche l’euro, ma se avete la possibilità di cambiare è preferibile pagare in moneta locale, per spuntare prezzi più convenienti. Le carte di credito dei circuiti MasterCard e Visa sono diffusamente accettate."

Caro il mio @Gabriele , conosco bene il sottile piacere che provi nel fare la punta alle matite, piacere che è un pò anche il mio, pertanto non cadrò nella trappola. Il 99% a cui mi riferivo manco sa dell'esistenza di Agalega e Cargados ma semplicemente dice "le Mauritius" per assonanza con le Maldive, le Canarie, le Seychelles, le Hawaii, etc. etc. E ora mi taccio per sempre sull'argomento Smiley Felice

Nessuna "trappola" caro @Kantor e quel sadico piacere lo identifico maggiormente in Terze persone oltre che noi Smiley Strizza l'occhio

Era solo una specifica tecnica a beneficio di tutti, senza secondi fini.

Buon proseguimento Cuore

@AlexCop83 ti dirò la mia che non sono solo stato in Slovenia a fare il pieno .

La carta di debito se vuoi portartela dietro visto che hai attivato l'opzione Mondo portatela ma dubito che ti servirà in loco.

Per un viaggio come il tuo mi porterei dietro la carta di credito da usare ogni volta che si può ( sistema i limiti giornalieri e mensili di entrambe le carte prima di partire ) e i contanti che sono capiti ovunque in particolare in quei luoghi dove non c'è una banca ad ogni angolo.