237788membri
149015post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carta di debito non funzionante in Olanda help

Buona sera a tutti,

 

la mia carta di debito perfettamente funzionante in Italia non funziona invece in Olanda. Ogni volta che ho provato a pagare mi veniva negata la transazione sia contactless che non. Come poter risolvere? Grazie a tutti.

5 RISPOSTE 5

Che la Carta ING non funzioni in Olanda... sembra un ossimoro...

Oltre la battuta, non posso che consigliarti di controllare in area riservata che sia attiva.

E, purtroppo, presumo che da lunedì pure il call center potrebbe far spallucce

si, è praticamente un ossimoro. la mia carta è attiva. è proprio questo il problema. Spero il call center mi possa essere di aiuto...

grazie per la risposta

@paloma1983 tutto ciò che si guasta prima funzionava quindi può essere un caso che la cosa sia avvenuta in NL. Le carte di credito posso essere inviate , con procedura d'urgenza , all'estero dove uno si trova ( costa 138 eu se MC ) . Non mi risulta che ciò valga per la carta di debito. 

dovrò andarci spesso dall'Italia e non vorrei risuccedesse, come già è capitato... @REXLEX 

Io viaggio spesso, sia in ambito EU sia fuori EU, e mi capita spesso che la carta valida, venga rifiutata in prima battuta. Questo in particolare da esercenti " minori" non abituati ad avere clienti per loro esteri.
Ho scoperto che vanno avvertiti che il POS potrebbe chiedere un PIN (nel migliore dei casi) cosa alla quale potrebbero non essere abituati e battono enter dopo aver inserito l'importo. Oppure nei casi peggiori, al primo utilizzo furi dall' Italia il sistema della carta identifica la transazione come " sopetta" e manda un messaggio all' esercente dicendo di controllare l' idemtit'a del cliente. Per panico o pigrizia ti dicone che la carta e' stata rifiutata.