Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 26/10/2022 18:40
in data 26/10/2022 18:40
Salve mi è sta capitando da alcuni mesi che usando la carta prepagata per pagamenti su vari negozi online di indubbia serietà (compagnie aeree, assicurazioni, ecc.), nonostante il successo della conferma di sicurezza e ovviamente l'esistenza della provvista, il pagamento sia rifiutato senza motivo apparente e senza alcuna comunicazione da parte di ING. Ovviamente nuovi tentativi da parte mia con la stessa carta o altra prepagata, ripetendosi piu volte il pagamento, la conferma di pagamento mediante app e il rifiuto di pagamento dichiarato solo dal venditore, nell'impossibilità di verificare le operazioni effetttuate in tempo reale, aumentano la confusione e il sospetto di truffa, che però non c'è stata assolutamente. Ovviamente le carte prepagate continuano a funzionare su Amazon e in altri pagamenti ricorrenti.
ING intepellata non dà spiegazioni se non generiche (i siti forse non dispongono di sistemi di autenticazione adeguati?, ), alcune volte il pagamento sono riuscito a effettuarlo solo da PC e non da APP, altre volte sono stato costretto a usare la carta di credito principale vanificando l' utilità della carta virtuale.
Altri utenti riscontrano lo stesso problema?
in data 26/10/2022 18:47
in data 26/10/2022 18:47
Il (buon) fine (dell'operazione) giustifica i mezzi.
Dopotutto... sono Siti <<di indubbia serietà>>
Risparmi (forse) i costi di ricarica e (sempre in base al tuo Contratto) quelli del canone della Credito
in data 26/10/2022 19:31
in data 26/10/2022 19:31
@Gabriele sei stato chiaro e utile esattamente quanto (!?) un consulente ING.
Grazie, graziella e grazie an...cora
26/10/2022 19:36 - modificato 26/10/2022 19:38
26/10/2022 19:36 - modificato 26/10/2022 19:38
@plutone66 le tue velate (???) offese mi rimbalzano fino al tuo caro pianeta nano
Nano-Nano
in data 02/11/2022 22:56
in data 02/11/2022 22:56
in data 16/06/2023 17:36
in data 16/06/2023 17:36
fatti una prepagata di un'altra banca perchè io non ho ancora risolto