237326membri
148393post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carta prepagata per minorenne

RISOLTO

ho visto che è possibile avere 4 (o 5) prepagate per titolare, ma vorrei sapere se posso avere una prepagata intestata a mio figlio minorenne, sempre caricata sul mio conto corrente.

grazie per le risposte, e possibilmente per la soluzione

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Soluzione

@LewweL in quanto titolare del conto corrente tu puoi chiedere ed avere sino a quattro carte prepagate che poi destini a ciò che credi. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
Soluzione

@LewweL in quanto titolare del conto corrente tu puoi chiedere ed avere sino a quattro carte prepagate che poi destini a ciò che credi. 

si, questo lo so già, ma la carta risulta a mio nome, ed an controllo / verifica dei documenti si potrebbero creare situazioni imbarazzanti.

 

io chiedo se è possibile emettere una prepagata intestandola direttamente al minore, naturalmente caricata sul mio conto corrente (Fineco lo fa).

@LewweL nella mia risposta c'è scritto tutto.

Mi correggo.

ho appena verificato la mia prepagata, e NON riporta alcun nome, ma solo i dati della carta stessa,

quindi si può avere la carta prepagata da consegnare a chiunque, perchè da parte di chi riceve il pagamento non sarà possibile verificare le generalità

@REXLEX  ha scritto:

@LewweL nella mia risposta c'è scritto tutto.

per te era implicito che la carta non riporta alcun nome / cognome del titolare della carta, ma per me no.
dopo verifica della mia carta, adesso è più chiaro e facile.

 

grazie del supporto

@LewweL si tratta di paramaieutica 2.0

Beh, @REXLEX, per portare, alla Socrate, il tuo interlocutore a giungere a una verità in maniera autentica semplicemente aiutandolo a "partorirla", sarebbe bastato - come spesso faccia io - indicare i numerosi precedenti tematici Smiley Strizza l'occhio

 

@LewweL sarebbe bastato cercare "minorenne"

@LewweL, fermo restando che giuridicamente l'operazione non è ineccepibile, anche se è difficile che si possa verificare, ti ricordo che se la carta è utilizzata per acquisti su Intenet come nominativo bisognerà comunque indicare il tuo. Spero esserti stato utile