annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carta prepagata voci di spesa

Tabata

Tabata

Apprendista

buongiorno a tutti (che leggerete domani mattina) mi occorre se possibile il vostro preziosissimo aiuto per risalire ad una spesa effettuata con la carta prepagata che generalmente adopero solo per acquistare su Amazon (esce sempre tale dicitura di riconoscimento) ma, controllando il rendiconto annuale, ho trovato una spesa alla quale non riesco a risalire, smemorata come sono.

Sapreste aiutarmi se vi incollo:

Operazione Mastercard del 31/05/2016 alle ore 19:23 con Carta xxxxxxxxxxxx8357 Div=EUR Importo in divisa=45 / Importo in Euro=45 presso 146471529266946RP WWW.

Come potete notare purtroppo dopo il WWW.non c'è più nulla Smiley Triste

grazie mille

8 RISPOSTE 8
gab16

gab16

Guru

@Tabata la dizione o meglio quel che sembra un 'codice' del 'venditore' (?) ma senza nominativo in chiaro, da te riportata è  giustamente non valida per identificarlo, e comunque noi in Community non abbiamo i mezzi tecnici per farlo.

Evidentemente, gli 'spazi' utili in ING nel rapporto spese atti ad identificare i movimenti sono stati tutti coperti dai dati precedenti riportati, per cui l'unica possibilità è chiedere al Servizio Clienti, lunedì, chiarimenti sulla transazione.

Ciao.

ps:riprendo il post per dirti, se non fatto, di controllare magari anche su Amazon , scheda cliente, se per caso l'operazione è loro.

Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @Tabata,

a dir la verità ho letto già ieri, ma "googolando" quella serie alfanumerica che hai indicato, nulla si evince dalla Rete.

Ovviamente non posso immaginare né pretendere che ogni individuo abbia la propria contabilità in partita doppia (beh, io in 1 e 3/4..) come un'Azienda, pertanto risalire a spese di 8 mesi fa è indubbiamente difficile.

Però, uno sforzo mnemonico lo potresti tentare, senza contare che, per il futuro, un controllo più assiduo dei movimenti potrebbe aiutare il ricordo.

Tabata

Tabata

Apprendista

grazie Gabriele e Gab16 !!!

mi spiace avervi impegnato il we a "googolare" ...sarò stordida (certe volte aiuta nella vita Smiley Molto-felice) e smemorata (qui purtroppo non c'è rimedio Smiley frustrato) ma prima di scrivervi ero già andata sia a fare ricerche su google sia a consultare Aamazon..

Pace...ciò che è stato è stato... se fossse stata clonata sarebbe stata svuotata...suppongo Smiley Felice

grazie Guru

gab16

gab16

Guru

@Tabata ... grazie a te per averci aggiornati.

Cmq. (premesso che io data la mia prof.ne di Responsabile Bancario, non ho bisogno di 'googolare' per entrare nelle problematiche inerenti), mi sento doverti partecipare che a fronte-forse-di una precisione 'swiss' tenuta(per se stesso) dal mio Amico @Gabriele, fa forte contrasto, invece, quella tua che-sembrerebbe- non controlla le proprie spese di CDC ad ogni resoconto mensile,(cosa utilissima) in modo da non cercare notizie quando ormai non è più possibile fare nemmeno una eventuale contestazione, ed è anche difficile fare ricerche... altrimenti il dubbio ti sarebbe venuto prima e magari risolto.....

Inoltre, il mio suggerimento di controllare Amazon, (o meglio ancora si potrebbe telefonare direttamente a loro per eventuali ricerche in base alla data della spesa ed importo, in quanto spesso accade che non è Amazon direttamente a fare la transazione, ma i 'Merchant' esterni che ad essa si appoggiano) risultava chiaro da quanto espresso già, e cioè che data la lunghezza dei dati della transazione(troppi forse per il report di ING), potevasi forse vedere per intero sul loro sito.

Ribasco quindi che la  necessità esula dai 'mezzi' in Community, chiama il S.Clienti, domani Lunedì.

Tabata

Tabata

Apprendista

Buona sera Gab16 e Gabriele

temo non essermi espressa correttamente perchè non era assolutamente mia intenzione irritare o anche solo creare il disappunto piuttosto evidente in ciò che ho letto.

Chiedo quindi scusa per qualsivoglia incomprensione e vi saluto cordialmente perchè non c'è altro da aggiungere

Gabriele

Gabriele

Guru

Gentile @Tabata,

per quel che mi riguarda NON è stato un disagio cercare di aiutarti, ANZI, come potrai capire alla "scala gerarchica", io e @gab16 (Amico, complimenti, 6 modifiche del post in 2 ore, è record...) siamo tra i più attivi nel (tentare di) fornire un supporto agli altri Clienti, nei limiti delle possibilità personali e degli accessi che si possono avere. Festivi compresi...

Resta valido ed utile il consiglio di controllare periodicamente i movimenti di conti e carte.

Per me è diventato oramai un'abitudine quotidiana. Festivi compresi...

Magari, se ne verrai a capo, aggiornaci.

Buona serata.

gab16

gab16

Guru

@Gabriele Ciao AMICO mio! Finalmente ti rileggo.... oggi non ci siamo proprio 'incrociati' (mi devi spiegare come si può controllare il numero di volte che magari si fanno correzioni), per le mie 'correzioni', devi sapere che in genere scrivo di getto, poi rileggo e magari trovo errori ortografici e/o mi accorgo che ho usato un 'piglio' deciso ed allora ritengo utile 'addolcire'....

Un abbraccio.

Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @gab16 (ci perdonerà Tabata dell'intrusone?) oggi la Community è stata calma, stranamente visto che le problematiche più assurde capitano sempre nel fine settimana a Clienti all'estero...

Per ogni volta che un Utente risponde o mi cita arriva una mail. Che si somma alle precedenti in caso di modifica. Ho visto 6 mail con "gab16 ti ha menzionato"... e mi sono preoccupato...

Fuori contesto del fuori contesto: ING, attivare messaggi privati tra utenti, no?

Buona serata.

Tutorial