Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 26/11/2020 11:25
in data 26/11/2020 11:25
Mi è stato detto più di un ese fa che la mia carta prepagata associata al conto mi sarebbe stata inviata a casa, ma al momento niente. potrei sapere come fare?
in data 26/11/2020 11:27
in data 26/11/2020 11:27
@YEIMY-14 avevi richiesto la carta prepagata fisica al costo di 10 eu ?
in data 26/11/2020 11:56
in data 26/11/2020 11:56
@YEIMY-14 ha scritto:
Mi è stato detto più di un ese fa che la mia carta prepagata associata al conto mi sarebbe stata inviata a casa, ma al momento niente. potrei sapere come fare?
*****
Tendenzialmente dovresti chiedere lumi a chi ti abbia detto ciò e, principalmente, al call center.
La Prepagata nasce "virtuale" e, dopo la sua attivazione, può essere - come ti è già stato giustamente risposto - tramutata in "fisica" al costo unatantum di e 10,00.
Ora, ove tu non abbia eseguito tale richiesta/operazione... provvedi.
Qualora, invece, stessi solo aspettando il recapito della Carta, sappi che in epoca pre-Covid le tempistiche erano di 15/20 gg per la ricezione.
Sincerati della correttezza dell'indirizzo presente nella tua anagrafica ("dati personali") e, come detto, se del caso, telefona
in data 26/11/2020 17:58
in data 26/11/2020 17:58
Io sono andata direttamente in filiale e mi è stato detto che mi sarebbe stata inviata a casa, non ho acora attivato la carta perchè non mi è stato detto che per poterlaa avere avrei dovuto pagare 10 euro.
in data 26/11/2020 17:58
in data 26/11/2020 17:58
no in filiale mi è stato detto che mi sarebbe arrivata a casa.
in data 26/11/2020 19:32
in data 26/11/2020 19:32
@YEIMY-14 di solito le persone prima , sul sito , attivano la carta prepagata virtuale , la caricano e cominciano ad operare on line e poi , se ne avvertono l'esigenza , fanno richiesta di trasformare la stessa da virtuale a fisica ( con l'invio a casa ) previo pagamento di 10 eu sul sito ( prelevando soldi da cc all'atto della richiesta ).
Dal sito verifica entrando in Carta prepagata qual'è lo stato della stessa ( e la disponibilità residua ). Se attiva , caricando la carta , puoi già usarla online. Per ricaricarla nel menù a sinistra scegli Ricarica carta ( costo 1 eu ).
in data 26/11/2020 19:56
in data 26/11/2020 19:56
ultimamente e per situazioni ben più gravi, pare che il personale ING ne sappia meno dei Clienti di questa Banca, Istituto che, alla luce di tale situazione, dovrebbe porsi qualche seria domanda sul come mai l'esperienza personale sia più valida di quella lavorativa...
Detto ciò, sia da me che da @REXLEX ti è stato ampiamente descritto l'iter, la modalità, i costi ed i tempi per "fisicizzare" la Prepagata e ritengo l'argomento - polemiche ed accuse verso ING comprese - completo.
Buona serata.
in data 30/11/2020 10:00