carta prepagata

RISOLTO
Highlighted
mecca_paolo

mecca_paolo

Specialista

carta prepagata

Ho chiesto una carta prepagata una settimana, durante la fase di richiesta venivo avvisamo che a breve avrei ricevuto una email con  il numero di carta e un sms con il numero di cvv. Non avndo ricevuto nulla ho provato ad entrare in chat e gentilmente la signirona mi ha detto di attendere che la procedura stava impiegonda piu' tempo e che varei ricetuto tutto. Ieri non avendo ancora ricevuto null aho provato a chiamare al numero verde, ma la versione e' stata totalmente differente, cioe che mi sarebbe dovuto arrivare un documento a casa da firmare e reinviare e solo allora la richiesta avrebbe avuto un seguito...... Chi ha ragione secondo la vostra esperienza? cosa faccio se le notizie che mi danno su canali ufficilai sono contrastanti?

Grazie meille

26 RISPOSTE
mecca_paolo

mecca_paolo

Specialista

Rif.: carta prepagata

la fretta mi ha fatto fare errori di digitalizzazione. Riscrivo con le mie scuse:

Ho chiesto una carta prepagata una settimana fa, durante la fase di richiesta venivo avvisato che a breve avrei ricevuto una email con  il numero di carta e un sms con il numero di cvv. Non avendo ancora ricevuto nulla,  sono entrato in chat e gentilmente la signirona mi ha detto di attendere perche la procedura stava impiegonda piu' tempo e che avrei ricevuto tutto entro una settimana. Ieri non avendo ancora ricevuto nulla ho provato a chiamare al numero verde, ma la versione e' stata totalmente differente, cioe che mi sarebbe dovuto arrivare un documento a casa da firmare e reinviare e solo allora la richiesta avrebbe avuto un seguito...... Chi ha ragione secondo la vostra esperienza? cosa faccio se le notizie che mi danno su canali ufficiali sono totalmente contrastanti?

Grazie mille

BigBoar

BigBoar

Apprendista

Rif.: carta prepagata

Ciao Paolo, io ho fatto richiesta ca 20 giorni fa e nel giro di un paio di giorni ho ricevuto la mail con tutte le credenziali della prepagata come numero e scadenza (cvv a parte, via SMS). Per attivarla è poi necessario effettuare una prima ricarica. Io non l'ho ancora fatto ma presumo che successivamente all'attivazione ti viene spedita la carta.
Per quanto riguarda ciò che ti è stato detto io farei più fede alla prima risposta che ti è stata data, ma controlla bene che la richiesta l'hai inoltrata ufficialmente (dall'app è molto più semplice) perché io all'inizio credevo di averla inoltrata ma così non era.
Spero di essere stato d'aiuto.

Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: carta prepagata

@mecca_paolo

che io sappia, va anche spedita la documentazione cartacea di richiesta, ma non avendo il prodotto, è solo conoscenza "communitaria";

 

@BigBoar

la Carta nasce virtuale e dopo la prima ricarica, al costo unatantum di € 10, la puoi "fisicizzare"

Lago

Lago

Apprendista

Rif.: carta prepagata

@mecca_paolo  ha scritto:

Ho chiesto una carta prepagata una settimana fa, durante la fase di richiesta venivo avvisato che a breve avrei ricevuto una email con  il numero di carta e un sms con il numero di cvv. Non avendo ancora ricevuto nulla,  sono entrato in chat e gentilmente la signirona mi ha detto di attendere perche la procedura stava impiegonda piu' tempo e che avrei ricevuto tutto entro una settimana. Chi ha ragione secondo la vostra esperienza?

 

 

Ho due prepagate e ti confermo quanto scritto da BigBoar (tranne per il ricevimento della carta prepagata fisica): la richiesta e l'ottenimento del numero della carta virtuale, e dei relativi cvv e scadenza, avvengono esclusivamente online e via sms come ti ha indicato l'operatrice della chat.

Lo leggi anche nella tua area personale, cliccando su "richiedi": "Riceverai il numero e la data di scadenza della Carta Prepagata al tuo indirizzo di posta elettronica; il CVV ti verrà inviato al tuo numero di cellulare."

Se vuoi che la carta virtuale diventi fisica devi richiederlo sempre nella tua area personale, "richiedi carta fisica" ad un costo di 10 euro come già scritto.

Visto che si possono avere fino a 4 carte prepagate, gratuite, al limite prova a richiederne un'altra e vedi cosa succede ...

Buona giornata.

 

mecca_paolo

mecca_paolo

Specialista

Rif.: carta prepagata

sei stato molto chiaro e d'aiuto. Solo che la mia domanda  e' stata fatta da piu' di una settimana fa dall'app, risulta recepita, ma non ho ancora avuto nulla..... A me serviva perche dovevo fare un pagamento pe run oggetto in india e non volevo dare online la mia carta di credito. Ma con questi tempi titanici mi fanno perder l affare. Se fossi andato alla posta o mi fossi rivolto a paypal avrei gia avuto la carta e forse anche quella fisica. la si puo' utilizzare solo se ha ricaricato soldi sulla carta stessa, quindi non capisco tutto questo ritardo. Sono pessimi perche da un lato sponsorizzano e cercano clienti e dall'altro fanno di tutto per perderli..... aspetto aoncora qualche giorno poi ritelefono

mecca_paolo

mecca_paolo

Specialista

Rif.: carta prepagata

Purtroppo non me ne fa richiedere un'altra, quando provo a ripetere l'operazione mi dice : A breve riceverai una email e un sms e bla bla bla bla

Ho fatto 4 telefonate senza alcuna risposta..... come potrei consigliare tale banca? PESSIMI

Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: carta prepagata

Caro @mecca_paolo

di certo ING è indifendibile e, da chi ci ha avuto a che fare con i vari "tunnel arancio" non di certo consigliabile.

Io consiglierei, a tal proposito, di tener sempre ben presenti le Tre Leggi Arancioni e di comportarsi di conseguenza

mecca_paolo

mecca_paolo

Specialista

Rif.: carta prepagata

ho ricontattato trami te  mi hanno dato un'altra versione:

 I sistemi sono intasati e non e' possibile approfondire, senza parole.....

Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: carta prepagata

@mecca_paolo

perfettamente in linea con la Terza Legge....