Questo sito web utilizza cookies. Alcuni sono necessari, di natura tecnica, e servono per l’uso del sito e dei servizi annessi, altri invece sono facoltativi e servono ad esempio per fini di profilazione commerciale anche verso terze parti. L’utilizzo è regolato dalla Cookie Policy. Potrai rilasciare il consenso ai cookies facoltativi, suddivisi per categorie, cliccando su “Esprimo Preferenze”.
Per informazioni e selezione dei singoli cookies, clicca qui
Puoi visualizzare l’informativa estesa cliccando qui
Servono per personalizzare le informazioni di natura commerciale in base ai tuoi interessi al fine di inviarti messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da te manifestate durante la navigazione.
Sono impostati da siti diversi rispetto a quello che stai visitando e sono chiamati di “terze parti”. Sono cookies non anonimi, con finalità diversa: di prestazione o di performance, di funzionalità, di profilazione, analitici o strettamente necessari o tecnici.
Lo spazio virtuale riservato ai clienti ING dove puoi fare domande, trovare risposte e scambiare opinioni sui prodotti e servizi ING.
Entra a far parte della Community!
Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 09-03-2016 12:20 PM
in data 09-03-2016 12:20 PM
Ho una carta visa oro e copro ogni volta il saldo negativo sul conto corrente dopo l'addebito della carta. Questo mi succede perchè purtroppo prendo i soldi dopo che viene addebitata la carta. Quest'ultima mi è stata sospesa perchè deve passare fra qualche giorno il saldo della carta che mi porterà a debito il conto. Ma se io puntualmente lo copro alla fine del mese è possibile che non possa esser sbloccata? C'è un modo per far passare l'addebito dopo l'accredito dei soldi sul mio conto?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-03-2016 05:53 PM
Soluzione@Marco81 La cosa non è chiara: se tu 'prendi i soldi dopo l'addebito della carta', la cosa potrà essere valida per il primo mese, ma per il dopo, premesso che l'addebito dalla carta viene fatto entro la prima decade di ogni mese, ti troveresti automaticamente 'in anticipo' rispetto al futuro addebito, tranne che tu non intenda avere il CCA a zero o quasi, o comunque non sufficiente a coprire le spese fatte, poi, con la carta. Corretto? Il giorno di addebito della carta di credito, NON è modificabile. Per quanto attiene al resto, se posso, ti do un suggerimento, ovvero di fare più attenzione alla gestione della stessa, in quanto non vorrei che la ING ti sospendesse in modo definitivo l'uso della stessa, che a mio modo di vedere, non va inteso come se fosse un 'fido bancario annesso a conto corrente', dove si può 'sconfinare', ma è piuttosto una possibilità di spesa data al Cliente, con addebito puntuale e precedentemente inteso tra le parti, sul proprio conto di riferimento, il quale deve avere la copertura necessaria in anticipo. (Mi permetto precisare perchè sono un Bancario e tra le varie cose tratto anche questo ramo). Saluti.
Soluzione@Marco81 La cosa non è chiara: se tu 'prendi i soldi dopo l'addebito della carta', la cosa potrà essere valida per il primo mese, ma per il dopo, premesso che l'addebito dalla carta viene fatto entro la prima decade di ogni mese, ti troveresti automaticamente 'in anticipo' rispetto al futuro addebito, tranne che tu non intenda avere il CCA a zero o quasi, o comunque non sufficiente a coprire le spese fatte, poi, con la carta. Corretto? Il giorno di addebito della carta di credito, NON è modificabile. Per quanto attiene al resto, se posso, ti do un suggerimento, ovvero di fare più attenzione alla gestione della stessa, in quanto non vorrei che la ING ti sospendesse in modo definitivo l'uso della stessa, che a mio modo di vedere, non va inteso come se fosse un 'fido bancario annesso a conto corrente', dove si può 'sconfinare', ma è piuttosto una possibilità di spesa data al Cliente, con addebito puntuale e precedentemente inteso tra le parti, sul proprio conto di riferimento, il quale deve avere la copertura necessaria in anticipo. (Mi permetto precisare perchè sono un Bancario e tra le varie cose tratto anche questo ramo). Saluti.