annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carta vpay

Lucia01

Lucia01

Apprendista

Ho letto molti commenti negativi sulla carta vpay, devo dire che stavo per chiudere il vecchio c/c e accreditare stipendio e anche addebitare le mie utenze. Mi sono fermata appena in tempo grazie ai commenti della comunity, effettivamente non vorrei trovarmi con una carta di debito non funzionante al 100/100.

Pazienza vorrà dire che aprirò un'altro c/c presso un'altra banca on-line, si accettano suggerimenti su banche on line che operano alle stesse condizioni del c/c arancio (tranne la vpay ovviamente).

Grazie e saluti a tutti.

2 RISPOSTE 2
Highlighted
Polpetta

Polpetta

Specialista

Ciao @Lucia01, sinceramente io mi trovo bene con la V-pay. È vero che all'inizio non ne ero contento ma adesso trovo sempre più esercizi commerciali che l'accettano e mi sono accorto che i pochi che non la "masticano" non hanno neanche la possibilità di accettare la carta di credito. 

Il cc di Ing ti dà molti vantaggi quindi non mi fermerei solo al fatto che la V-pay potrebbe non essere accettata quando compri qualcosa.

Highlighted
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @Lucia01

indubbiamente la decisione unilaterale di sostituire anche i Bancomat in costanza di validità con la V-Pay senza permettere al Cliente (come altre Banche) di effettuare la scelta su che Carta portarsi al seguito potrebbe sembrare il Watergate di ING.

Fermo restando il fatto che il Circuito incriminato vada estendendosi, le ultime stime lo danno al 55% e, però, a "macchia di leopardo" pertanto in certe zone decentrate ove magari c'è a disposizione solo uno o due ATM per chilometri, l'impossibilità di pagare o prelevare farebbe decadere la comodità di una Banca virtuale che promette prelievi ovunque e gratuiti.

Non sono sicuro che ove non passa la V-Pay non passi anche la Visa, tipoo al rifornimento al self ove però il problema principale di quella di Credito è il discorso delle "pre-autorizzazioni".

 

Il CCA come tutto il sistema ING "va bene finché non hai un problema", disse qualcuno, ed io concordo pienamente con questa sagace locuzione che è emblematica dell'iperbole negativa di offerta economica, strutturale e di assistenza che il Branch italiano della Zucca sta vivendo, a quanto pare irrimediabilmente. Siamo quansi, per seguire il precedente esemio, al Vietnam arancione...

Questo, oltre la V-Pay, ti dovrebbe far pensare, almeno prima di rimanere solo con ING.

 

Per la cronaca io sono Cliente di 5 Banche, traendo da ognuna solo quanto di meglio possa offrirmi e con la Zucca ho praticamente solo la Visa (ed il CCA per pagarvi i conti)