237347membri
148427post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

carte di credito smagnetizzata e carta di debito contactless non funzionante

Ho ricevuto prima carta ING MasterCard Gold, funzionante online ma a prima transazione fisica e con ulteriori tentativi il chip risulta smagnetizzato.

Ho seguito tutte le procedure e attendo spedizione nuova carta (la vedo già in app con nuova scadenza) e spero decisamente che sia funzionante e che arrivi nei tempi previsti.

Faccio presente che anche la carta di debito non funziona perfettamente, il contactless non ha mai funzionato, ho contattato il servizio clienti, ha riallineato, per un po' ha funzionato, ora funziona solo su inserimento e pin (e non c'entra il blocco di sicurezza sulle 5 operazioni contactless).

 

Mie considerazioni:

-Il servizio clienti ING in queste settimane è pressoché irraggiungibile

-Il conto in banca fisica è stato estinto con relative carte di debito e credito (che hanno sempre funzionato considerate le commissioni

-Le carte di debito e credito ING funzionano decisamente male, forse non sarebbe meglio investire qualcosa in più su questi strumenti senza pretendere zero canoni e zero spese (tra l'altro la carta di credito viene pagata).

-Non si potrebbe continuare ad usare almeno online la vecchia carta fino alla ricezione e all'attivazione della nuova?Io sono bloccata da una settimana per un paio di prenotazioni.

 

Insomma se continua così, cambio banca, inutile virtualizzare tutto, i supporti fisici devono funzionare.

 

Grazie a chi mi leggerà e vorrà rispondere a queste osservazioni

 

2 RISPOSTE 2

@silvia-1968  ha scritto:

Ho ricevuto prima carta ING MasterCard Gold, funzionante online ma a prima transazione fisica e con ulteriori tentativi il chip risulta smagnetizzato. 

>scusa se mi permetto di precisare che un chip "si inceppa", ma non si smagnetizza Smiley Strizza l'occhio

 

Ho seguito tutte le procedure e attendo spedizione nuova carta (la vedo già in app con nuova scadenza) e spero decisamente che sia funzionante e che arrivi nei tempi previsti.

Faccio presente che anche la carta di debito non funziona perfettamente, il contactless non ha mai funzionato, ho contattato il servizio clienti, ha riallineato, per un po' ha funzionato, ora funziona solo su inserimento e pin (e non c'entra il blocco di sicurezza sulle 5 operazioni contactless).

 

> in effetti le carte di ING, anche a giudicare dalle molteplici segnalazioni lette qui sul forum, non brillano per durata ed affidabilità. A dire il vero anche IO ho riscontrato (diverso tempo fa) "lo spegnimento" della funzione contactless della carta di credito, ma con l'associazione al servizio "wallet" di BigG, non ne sento per nulla la mancanza.

 

Mie considerazioni:

-Il servizio clienti ING in queste settimane è pressoché irraggiungibile

-Il conto in banca fisica è stato estinto con relative carte di debito e credito (che hanno sempre funzionato considerate le commissioni

-Le carte di debito e credito ING funzionano decisamente male, forse non sarebbe meglio investire qualcosa in più su questi strumenti senza pretendere zero canoni e zero spese (tra l'altro la carta di credito viene pagata).

-Non si potrebbe continuare ad usare almeno online la vecchia carta fino alla ricezione e all'attivazione della nuova?Io sono bloccata da una settimana per un paio di prenotazioni.

 

>La politica di iNG è questa ed è persino inutile provare ad avanzare proposte che, di fatto, non vengono prese in considerazione per nulla

Ciascuno fa le propre considerazion e valutazioni... cui seguono conseguenti decisioni.

Di certo rimpiangere "le banche fisiche" ovvero quelle tradizionali con filiali fisiche, proprio ora che anche loro le stanno falcidiando... fa un po' sorridere Smiley Felice

 

Insomma se continua così, cambio banca, inutile virtualizzare tutto, i supporti fisici devono funzionare.

 

Grazie a chi mi leggerà e vorrà rispondere a queste osservazioni

 

>Prego.

 

 

Grazie della precisazione sul chip, sul wallet ho già provveduto.
Sui giudizi meglio sorvolare anche da parte mia.