cattivo pagatore

piacarlomagno

piacarlomagno

Apprendista

cattivo pagatore

Buongiorno, nel richiedere il mutuo ad una banca mi è stato fatto notare che sono cattivo pagatore o qualcosa del genere in quanto ho avuto il blocco carta di credito. Questo, a quanto ho capito, perchè a giugno 2018 l'addebito di 60 euro circa della carta di credito ha fatto andare il conto in rosso per 9 euro. Il 29 ho ripristinato con 100 euro. Il 30 mi è arrivata la mail di blocco carta, ripristinabile con accredito (già fatto tra l'altro il 29). Alla fine, trattandosi di conto gestito solo per spese carta e alimentato da bonifici mensili di copertura carta, aveva una giacenza limitata. La carta è stata poi sbloccata tra dicembre 2018 e gennaio 2019.

Tutto questo però mi rende una cattiva pagatrice, non ho capito bene in quale registro nazionale sia andata a finire, ma vorrei chiedere come faccio ad uscirne e se fosse leggittima la segnalazione al registro per soli 9 euro, ripianati 17 giorni dopo e per la quale sono stata avvisata via mail il giorno dopo il mio bonifico di copertura!

Ho timore di avere problemi col richiesta di mutuo. Per 9 euro!

3 RISPOSTE
Gabriele

Gabriele

Guru

Rif.: cattivo pagatore

Anch'io uso il CCA quasi essenzialmente per la Credito ed ING è, per tale minima esposizione, la 5ª di 5 Banche di cui io sia Cliente, ma non mi è *mai* capitato di *non* sapere che al 10/12 del mese mi sarebbe stato addebitato il saldo di spese di cui io sia stato a conoscenza effettuate nel mese precedente e di aver ripianato il debito *solo* due settimane dopo.

Si va in carcere anche per un omicidio con soli 9 millilitri di veleno...

---> cancellazione CRIF (da Rete)

---> CRIF (da Community)

Highlighted
gab16

gab16

Guru

@piacarlomagno Purtroppo NON conta la cifra  (che può essere anche di centesimi), per essere segnalati -nel caso specifico di una CDC- nel portare un conto 'in rosso', e per essere segnalati quali 'cattivi pagatori'.

La casistica è lunga e difficile, ma essendo un argomento ampio e trattato molto (anche da me stesso) in questa Community, ti invito a leggere i vari casi cui ho dato supporto. Basta cercare i post.

piacarlomagno

piacarlomagno

Apprendista

E niente, aspetto l'ergastolo sul divano.