annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

commissione prelievo europa

eli80

eli80

Apprendista

buongiorno il 26.11 ho effettuato un prelievo di 70€ presso un atm a francoforte, mi sono stati però addebitati 75.49€, sull'atm non era segnalata nessuna commissione di sorta.

Il mio prelievo era di 70€, senza parlare di alcuna commisione che comunque dovrebbe comparire come tale e non come somma prelevata.

inoltre mi trovo 0,50 di canone carta di credito quando la mia, prima del cambio fatto unilateralmente da parte della banca, prevedeva costo 0

26 RISPOSTE 26
Gabriele

Gabriele

Guru

----> 800717273 od urbano 029996789 (poi 1-2-6)

quantomeno per il canone della Credito, ammesso che tu sia in Serie A

Per il prelievo, prova a chiedere, ma probabile che la Banca tedesca, come già segnalato in Spagna e Grecia, abbia introdotto delle commissioni. Alte, aggiungo e probabilmente ben nascoste nella procedura all'ATM

Jo1992

Jo1992

Esperto

Ciao @eli80,

Quel che dice @Gabriele (buona giornata Smiley Felice ) è senz'altro corretto. Ma te con che carta hai ritirato? Mi auguro con la Debito e non con la Credito, sulla quale, per ogni ritiro, vi è il 4% di commissione. 

Saluti

Gabriele

Gabriele

Guru

@Jo1992

il 4% di € 70 sarebbe € 2,80, che farebbe applicare la commissione minima di € 3,00.

Il resto (€ 2,49)... boh?

Ma in ogni caso saprà ben @eli80 con che Carta abbia ritirato ed i costi indicati nel foglio informativo Smiley Strizza l'occhio

VinceGarzillo

VinceGarzillo

Apprendista

Ieri ho scoperto per caso che a me hanno addebitato 0,50 per un prelievo in Italia. Non fuori, in Italia. Sportello UBI Banca. Ma da quando in qua?

E poi anche la commissione di 0,50 per la carta di credito. Altra bella novità.

Io avevo scelto Conto Corrente Arancio proprio per non avere quelle spese assurde.

Jo1992

Jo1992

Esperto

Certo @Gabriele,

Credo proprio siano affari suoi, era per metterla in guardia da successive commissioni "inaspettate" ma che dovrebbero essere "aspettate" Smiley Felice 

Anche perché 5,5€ è veramente tanto su 70€, è più "probabile" sia 4% della Credito più 2,5-3€ della Banca presso cui ha ritirato. 

Un saluto

eli80

eli80

Apprendista

ho utilizzato la carta di debito, utilizzata anche in altro sportello e 0 commissioni, come da contratto 

per quanto riguarda la carta di credito, non avevo prima nessun canone ed ora compare dopo che hanno cambiato da Visa a Mastercard senza alcun tipo di richiesta ne comunicazione di cambio di regole, la mi Visa scadeva nel 2022, sottoscritta a 0 costi

il prelievo in se ha una commissione di € 3, in Italia, prelievo obbligatorio per l'attivazione della stessa.

Spese per alert mai attivati e che ho dovuto disattivare,

in pratica hanno fatto quello che volevano, da costi quasi a 0 ti ritrovi spese mai annunciate ne attivate.

Gabriele

Gabriele

Guru

@eli80

il prelievo NON è obbligatorio per attivare la MC

La attivi da sito e dopo la prima operazione fisica (POS) si attiva anche il C-Less.

Per il resto, concordo.

Jo1992

Jo1992

Esperto

Mi spiace @eli80!

Ci sai mica dire presso che banca hai ritirato in Germania? Almeno noi altri Clienti lo sappiamo e magari la evitiamo Smiley Felice 

Grazie

Jo1992

Jo1992

Esperto

Ciao @VinceGarzillo,

Gli 0,5€ di commissione sono per i ritiri al di sotto dei 50€ (o pari) presso qualsiasi ATM. E' stato detto circa 1000 volte e fatto avere via mail (pdf interno all'estratto conto...). 

Idem per Carta di Credito...

Saluti