annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

deposito cauzionale non sbloccato

caterina90

caterina90

Apprendista

Buongiorno,

scrivo nuovamente su questa community perché sono disperata.

Più di un mese fa ho noleggiato un veicolo relativamente al quale mi è stato bloccato sulla carta l'importo di 500 euro a titolo di deposito. 

Dopo 20 giorni dalla riconsegna ho contattato il servizio clienti che mi ha rassicurata che la preautorizzazione sarebbe venuta meno in automatico dopo 30 giorni dalla sua esecuzione (6 novembre).

Il 7 novembre ho verificato e ancora nulla. Ho ricontattato nuovamente il servizio clienti che mi ha comunicato dell'esistenza di un'anomalia tecnica e che avrei dovuto aspettare (non si sa quanto, perché nulla).

Stamane ho ricontattato l'assistenza ed un'altra operatrice mi ha detto che avrei dovuto attendere 30 giorni dallo sblocco (che in teoria scadono domani).

Insomma, un grande caos. 

Qualcuno che si è trovato in una situazione analoga e sa darmi una mano?

Grazie

Ad oggi il plafond non è stato ancora ripristinato.

8 RISPOSTE 8
LeftiOnLine

LeftiOnLine

Apprendista

@caterina90sei sicura che la compagnia di autonoleggio ha sbloccato la cauzione? Visti i tempi, il problema potrebbe derivare dal mancato storno del blocco del deposito cauzionale da parte del locatore.

caterina90

caterina90

Apprendista

@LeftiOnLine si, me l'hanno comunicato per iscritto fornendomi anche il numero di autorizzazione bancaria..

LeftiOnLine

LeftiOnLine

Apprendista

@caterina90  se il problema è il plafond, potresti provare ad aumentarlo di 500€. Non voglio entrare nel merito, ma potrebbe essere un'idea.

caterina90

caterina90

Apprendista

@LeftiOnLine si però è assurdo che tengano vincolati per tutto questo tempo dei soldi. 

LeftiOnLine

LeftiOnLine

Apprendista

@caterina90  ma se ti aumentano il plafond non cambia molto; dobbiamo piegarci alla volontà delle macchine mantenendo il baricentro della felicità in altre cose. Speriamo riesca ad avere un aumento del plafond.

REXLEX

REXLEX

Guru

@caterina90 alla luce di quanto da te scritto , ma anche da altri , ho monitorato la situazione su un blocco di un deposito cauzionale ( circa 125 eu ) operato da un hotel di Parigi sulla mia cdc avendo avuto tramite Booking assicurazione , avendo sentito l'hotel , che era stato liberato. Il blocco del deposito è durato dal 28.10.19 a oggi data in cui ho notato la liberazione dell'ostaggio. Un tempo ragionevole. Mi spiace che per te non vada nella stessa maniera visto anche che la cifra in ostaggio è più significativa. 

Matrox800

Matrox800

Apprendista

Io ho un blocco di 590 euro da agosto!!! deposito cauzionale hotel di parigi, sbloccato il 26 agosto ad oggi 12 novembre ancora nulla. Inviati 5 solleciti, 2 pec di diffida ma nulla... il problema pare irrisolvibile.

caterina90

caterina90

Apprendista

Pare che, solo gli dei sanno come, per un'anomalia di sistema si fosse attivato un pagoflex sull'importo preautorizzato (pagoflex da me mai richiesto né autorizzato..ma lasciamo stare)..hanno aperto dei ticket sul mio caso..speriamo bene.