annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

differenze opzioni carte di pagamento

orgianaL

orgianaL

Apprendista

salve, qual è la differenza sostanziale tra l'opzione E-commerce della carta di debito V-PAY e la carta prepagata?

2 RISPOSTE 2
Gabriele

Gabriele

Guru

Personalmente ho solo la V-Pay, inutilizzata per i noti problemi e per via che on-line utilizzo la CDC.

Comunque credo che non vi siano differenze, ma solo che sia un criterio di sicurezza per non abilitare uno strumento ad una operatività non espressamente richiesta.

gab16

gab16

Guru

@orgianaL Originale questio. Sono due tipologie di funzionamento molto diverse, anche se sostanzialmente servono allo stesso fine, ovvero l'acquisto sul WEB o presso Esercenti.

La VPAY è carta di debito e quindi verrà addebitato il CCA di appoggio (beninteso quando essa stessa sarà stata accettata nella transazione che ci interessa-cosa a volte difficoltosa), ha varie funzioni come noto,  ed agisce su un circuito 'internazionale-VPAY, mentre la prepagata ING è inserita nel circuito MASTERCARD ed il suo utilizzo è legato alla cifra che preventivamente abbiamo si di essa caricata. Ovvio che per utilizzare una prepagata presso Esercenti, bisogna che essa sia richiesta come 'carta fisica' al costo di 10 euro una tantum.

Viceversa, la VPAY carta fisica, per essere utilizzata in alcuni Paesi oltre ad essere abilitata all'ecommerce, andrebbe abilitata anche all'opzione Mondo, anche quì con un costo di 10 euro ma con scadenza.

Ad esperienze dichiarate in generale, viene valutata certamente come più 'performante' per certi versi la carta prepagata, da parte degli utenti, anche se la cosa è legata a situazioni e luoghi diversi olre che ad esigenze personali.

Non so se ti sono stato di aiuto. Buona giornata.

Tutorial