Chiedi alla Community oppure visita Come fare per...
in data 07/04/2025 12:22
in data 07/04/2025 12:22
Buongiorno, vorrei segnalare la discordanza fra il saldo dei movimenti del mese precedente visibile su app e il saldo movimenti carta di credito del mese precedente visibile sul sito desktop.
Per chi come me è abituato ad usare principalmente l'app per tenere sotto controllo le sue spese mensili, trovo davvero essenziale che gli importi visibili da app siano allineati e corrispondano ai contabilizzati (che poi compaiono anche sull'estratto conto mensile della carta). Lo segnalo con l'auspicio che qualcuno della community abbia sperimentato il mio stesso problema e che i tecnici possano porvi rimedio al più presto.
Saluti, Gabriele
in data 07/04/2025 16:45
in data 07/04/2025 16:45
Posso segnalarti @gabri_84 che le discordanze presenti nelle varie segnalazioni hanno una "ripetitività mensile" dovuta all'utilizzo della Carta di Credito nei giorni di fine mese.
Questo è determinato dal fatto che le varie spese sono prima indicate come "Acquisti recenti", che il loro valore della spesa è stato sottratto dal "limite mensile predisposto", MA NON ancora "contabilizzato".
La contabilizzazione, in genere, viene effettuata nal giorno lavorativo successivo a quello della spesa.
Quindi se l'utilizzo è effettuato nell'ultimo giorno lavorativo del mese (e qualche volta anche nel sabato se c'è il giorno festivo), viene indicato in tutti e due gli elenchi, cioè relativo al mese di pagamento ed in quello di "contabilizzazione".
Io purtroppo una precisa spiagazione "scritta" non riesco a farla con più "precisione", ma credo che non ci saranno possibili modifiche ... l'unico suggerimento è di leggere via WEB perché in quell'elenco le due date (cioè giorno utilizzo e giorno contabile) sono più riscontrabili.