243.958membri
157.216post
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

discordanza saldo movimenti carta da app e sito desktop

Buongiorno, vorrei segnalare la discordanza fra il saldo dei movimenti del mese precedente visibile su app e il saldo movimenti carta di credito del mese precedente visibile sul sito desktop. 

Per chi come me è abituato ad usare principalmente l'app per tenere sotto controllo le sue spese mensili, trovo davvero essenziale che gli importi visibili da app siano allineati e corrispondano ai contabilizzati (che poi compaiono anche sull'estratto conto mensile della carta). Lo segnalo con l'auspicio che qualcuno della community abbia sperimentato il mio stesso problema e che i tecnici possano porvi rimedio al più presto.

Saluti, Gabriele

1 RISPOSTA 1

Posso segnalarti @gabri_84  che le discordanze presenti nelle varie segnalazioni hanno una "ripetitività mensile" dovuta all'utilizzo della Carta di Credito nei giorni di fine mese.

Questo è determinato dal fatto che le varie spese sono prima indicate come "Acquisti recenti", che il loro valore della spesa è stato sottratto dal "limite mensile predisposto", MA NON ancora "contabilizzato".

La contabilizzazione, in genere, viene effettuata nal giorno lavorativo successivo a quello della spesa.

Quindi se l'utilizzo è effettuato nell'ultimo giorno lavorativo del mese (e qualche volta anche nel sabato se c'è il giorno festivo), viene indicato in tutti e due gli elenchi, cioè relativo al mese di pagamento ed in quello di "contabilizzazione".

Io purtroppo una precisa spiagazione "scritta" non riesco a farla con più "precisione", ma credo che non ci saranno possibili modifiche ... l'unico suggerimento è di leggere via WEB perché in quell'elenco le due date (cioè giorno utilizzo e giorno contabile) sono più riscontrabili.