annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

disposizione automatica di bonifico

DAGA

DAGA

Apprendista

Ho attivato una disposizione di bonifico automatico il 27 di ogni mese. Di fatto se non trova capienza  viene annullato e mi si chiede di integrare con un versamento.Vorrei precisare che ogni 27 del mese ho l'accredito dello stipendio, e più volte ho verificato che non sussiste alcuna inadempienza da parte del mio datore di lavoro, di contro siete voi a non accreditarlo nella prima mattinata, ma alcune volte anche in tarda serata.

Vorrei sapere cosa devo fare, nell'immediato per far partire il bonifico che era impostato per oggi e se, a parte impostare il bonifico al giorno 28 del mese, cosa che non desidero fare, per evitare che si verifichi lo stesso problema il 28 del mese.

grazie

3 RISPOSTE 3
Gabriele

Gabriele

Guru

Ciao @DAGA 

partiamo dalle cose semplici e che - illuso! - credevo fossero oramai dopo 4 anni di comune conoscenza: questo è un forum tra noi Clienti ING, *non* un contatto diretto ed operativo con la Banca, che resta il solo call center.

Per quanto attiene alla normativa europea sui bonifici SEPA essi possono essere accreditati nell'arco di *tutta* la giornata indicata come valuta (od "esigibilità", come per quelli veicolati dal Sistema NoiPA per i dipendenti pubblici): a me, su altro C/C, arriva già alle 5 del mattino.

Infine, per evitare disguidi, converrebbe impostare il bonifico periodico in data posteriore a quella prevista per l'accredito e, francamente, non capisco (ma vivrò tranquillo lo stesso Smiley Lingua) perché tu non voglia farlo né perché prevedi che vi possano essere così altri ritardi Smiley Sorpreso

DAGA

DAGA

Apprendista

Carissimo Gabriele, continua a "vivere tranquillo lo stesso", queste genialate di suggerimenti lasciano veramente il tempo che trovano e non meriti altra risposta! 

Gabriele

Gabriele

Guru

Carissimo ENNESIMO "hater",

non capisco cosa tu abbia riscontrato nel mio commento da poter essere definito "genialata".

Mi affido alla saggezza e moderazione di @Simone_ING per dirimere il dubbio.

Buon bonifico periodico